Tecnologia: Con Nexi ed Apple Pay pago ovunque in modo facile, sicuro e veloce

  • di danielac., pubblicato il ottobre 24, 2018

A volte mi capita di ripensare alla mia adolescenza a quando passavo i pomeriggi in oratorio e con mille e cinquecento lire riuscivo a comprare una pizzetta e una Coca-Cola e dire che non sono così vecchia. Sono nata nel 1983 quando ancora i telefono cellulari (e figuriamoci gli smartphone) non esistevano e la mancia del sabato che mi dava nonna consisteva in 5 mila lire e sacco di baci.

Ripenso alla mia adolescenza e a quante innovazioni tecnologiche ho assistito negli ultimi 20 anni: internet, il computer prima e il notebook poi, la nascita dei social network e i telefoni cellulari che si sono fatti sempre più compatti e multifunzione, un oggetto che fino all’età di 16 anni io non possedevo eppure oggi non possiamo più farne a meno.

Con lo smartphone oggi si fa tutto: si telefona, si mandano mail e messaggi, si condividono momenti di vita in tempo reale, si scattano foto, si modificano foto e si montano video. E ancora si ascolta la musica, si scarica la musica, si archiviano documenti e si segnano appuntamenti, si ordina da mangiare e ci si lascia guidare verso la nostra prossima destinazione.

Ma qual è la prossima destinazione? Il mondo ovviamente, che sta andando sempre più veloce. E per stare al passo con i tempi che cambiano anche il nostro stile di vita cambia e la tecnologia ancora una volta ci viene in soccorso. Oggi, per pagare qualsiasi cosa, non servono più i contanti ma basta avere con sé una carta di credito o un bancomat. E se vi dicessi che potete dimenticarvi anche di loro?

Con Nexi ed Apple Pay tutto questo è possibile. Semplice da usare, veloce e disponibile su tutti i dispositivi Apple Pay è il modo più immediato e sicuro di fare acquisti nei negozi, nelle app e sul web.

Basta abbinare la carta Nexi ad Apple Pay e il gioco è fatto, è semplicissimo! Su iPhone, apri l’app Wallet e tocca il segno + poi segui le istruzioni sul display. Per Apple Watch, apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone e seleziona “Wallet e Apple Pay”, poi tocca “Aggiungi carta di credito o debito” e segui le istruzioni sul display.


Apple Pay è il modo semplice e sicuro per pagare nei negozi, all’interno delle app e online con il proprio iPhone, Apple Watch, iPad e Mac. È possibile effettuare pagamenti veloci usando i dispositivi che portiamo ogni giorno con noi senza doverci ricordare di prelevare contanti e senza la paura di perdere le carte di credito. Apple Pay è anche la modalità più protetta e veloce per pagare online e nelle app perché non è più necessario creare un account o riempire form infiniti.

Le carte di credito e di debito verranno caricate nel Wallet (sì proprio quello che utilizziamo per i biglietti aere), basta toccare il simbolo “+” per aggiungerle a Wallet e continuare a godere di tutti i vantaggi e della sicurezza di sempre. Apple Pay può essere attivato e utilizzato anche tramite l’App Nexi Pay.

Se ripenso a quando ero adolescente provo un po’ di nostalgia ma se guardo al presente vedo una tecnologia amica che mi ha semplificato la vita, che mi permette di fare il mio lavoro sul web e di acquistare quello di cui ho bisogno in ogni momento e con tranquillità; una tecnologia che mi permette di viaggiare e di pagare in tutto il mondo senza pensare al cambio della valuta e facendomi sentire parte del cambiamento che, spesso, è troppo frettoloso ma sono sicura che nel mondo ci saranno sempre nonne affettuose pronte a dare la paghetta ai propri nipoti e presto o tardi anche loro lo faranno con lo smartphone!


Post in collaborazione con Nexi
Ph immagini: web e sito Nexi

Nessun commento

Posta un commento