Home: Per una stiratura perfetta basta scegliere il ferro da stiro perfetto

  • di danielac., pubblicato il ottobre 18, 2018
E’ ufficiale, il mondo si divide in persone a cui piace stirare e persone a cui non piace stirare, le vie di mezzo in questo caso non esistono; ed io faccio sicuramente parte della seconda categoria.

Fatemi fare qualsiasi lavoro domestico ma stirare proprio no! Eppure ci sono amiche che dicono essere un’attività rilassante. Forse stirare tovaglioli e fazzoletti potrà essere rilassante ma vogliamo parlare delle camicie? Io ne stiro almeno 7 a settimana più tutto il resto della biancheria che per pigrizia lascio accumulare impietosamente sulla sedia finchè, per necessità, trovo il coraggio di affrontare.


Ci sono due segreti per una buona stiratura: il primo è trovare la musica adatta che sappia darvi la giusta carica e il secondo, il più importante, è avere il giusto alleato e in questo Philips ci viene in aiuto. Stavo navigando in rete per scegliere un ferro da stiro quando mi sono imbattuta nei prodotti Philips e me ne sono innamorata.

Tra i vari modelli, ho trovato la soluzione al problema della stiratura delle giacche in Steam&Go Plus, il cura tessuti a vapore che rinfresca i capi e rimuove le pieghe in modo sicuro grazie alla piastra riscaldata SmartFlow. Pratico e compatto, si riscalda in pochi secondi per una stiratura verticale, ma anche orizzontale, ancora più efficace e veloce; proprio quello che mi serve per rinfrescare le giacche o per quelle mattine in cui ho i minuti contati e la gonna che volevo indossare è tutta stropicciata.


Per le camicie invece prediligerei PerfectCare di Philips; un ferro generatore di vapore che, grazie al suo getto di vapore costante, permette una stiratura perfetta facile e veloce. Ha un peso ridotto, quindi è più maneggevole e semplice da riporre e grazie al serbatoio da 1,5 litri è possibile stirare grandi quantità di capi senza interruzioni.


La proposta di ferri da stiro Philips si completa con i classici ferri a vapore, più piccoli e pratici, adatti a sessioni di stiratura ridotte che garantiscono anch’essi ottimi risultati in poco tempo.


Io ho trovato il giusto alleato in Philips, che mi fa risparmiare tempo e fatica, mentre per la giusta colonna sonora mi affido all’umore, ci sono giorni in cui mi accompagna Tiziano Ferro altri in cui ho bisogno degli Imagine Dragons, dei Muse o dei Coldplay; e voi? Raccontatemi la vostra esperienza e se siete alla ricerca del ferro da stiro più adatto alle vostre esigenze vi consiglio di andare sul sito Philips per scoprire la linea che fa al caso vostro.


Post in collaborazione con Philips
Ph immagini: web e sito Philips.it

Nessun commento

Posta un commento