Beauty: gli indispensabili per un beauty case a prova d'estate

  • di danielac., pubblicato il giugno 28, 2018
L'estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di vacanze.

Che sia mare, montagna, campagna o una città d'arte quando si parte per un viaggio la sfida che accomuna tutte noi donne è quella di riuscire a preparare un beauty case "strategico"; ovvero pratico, capiente e con tutti i prodotti indispensabili per un'estate al top!


Nel post di oggi voglio darvi qualche piccolo suggerimento, pronte per partire e preparare insieme il nostro beauty case dell'estate?

1 - SOLARI e DOPOSOLE

La prima regola dell'estete è mai e poi mai dimenticarsi di mettersi un'adeguata protezione solare. Io scelgo i solari e i dopo sole BIODERMA ed INSTITUTE ESTHEDERM ormai da diversi anni, mi fido sono confortevoli e mi fanno sentire al sicuro.

BIODERMA PHOTODERM MAX SPF 50+



La protezione dermatologica ottimale, una linea di solari che assicura una doppia
fotoprotezione dermatologica: sulla pelle e internamente grazie all’esclusivo brevetto CELLULAR
BIOPROTECTION® che assicura una protezione biologica completa per la pelle, protegge l’integrità cellulare e contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro

Le texture della linea PHOTODERM MAX SPF 50+ penetrano rapidamente sulla pelle senza lasciare traccia. Texture ultra leggere, trasparenti e senza  effetto “bianco”, che lasciano una sensazione  piacevole sulla pelle.

Ma la pelle va trattata e difesa anche dopo l'esposizione per questo c'è il trattamento dopo sole di Bioderma PHOTODERM LATTE DOPO-SOLE, un latte idratante che lenisce, idrata,
prolunga l’abbronzatura e la protezione cellulare da abbinare a ATODERM HUILE DE DOUCHE, un olio detergente adatto a pelle secca, molto secca, irritata e a tendenza atopica. Il suo segreto è  una  formula  unica  che  garantisce un'idratazione di lunga durata per 24 ore.


E quando la pelle inaridita da sole e salsedine tira e prude c'è Bioderma ATODERM SOS Spray, che agisce in 60 secondi e lenisce la sensazione di prurito fino a 6 ore. Un trattamento che agisce sia sulla funzione barriera della pelle e ne ripristina il suo ruolo protettivo, sia sui mediatori del prurito riducendo la necessità di grattarsi e donando sollievo immediato. Un prodotto innovativo da tenere sempre in borsa e da utilizzare tutto l'anno.

BIODERMA PHOTODERM NUDE TOUCH Protezione SPF50+



Ma non dimentichiamoci che applicare la protezione solare, soprattutto in viso, è importante anche se rimaniamo in città.

E' la vera rivoluzione per questa estate 2018, è la nuova nata in casa Bioderma nella categoria solari, è Nude Touch, la fotoprotezione elevata per un effetto pelle nuda di lunga durata. In un solo
gesto. Photoderm Nude Touch unisce all’elevata protezione minerale un’azione anti-lucido prolungata, per un effetto nudo sulla pelle e un finish mat impeccabile per 8 ore.

La sua texture sensoriale e ultra-leggera assicura un tocco nudo impercettibile, migliora la luminosità della pelle e limita la produzione di sebo: la scelta ideale per la pelle mista o con imperfezioni, sia durante l’esposizione in spiaggia ma anche per un uso quotidiano in città.

INSTITUT ESTHEDERM ADAPTASUN BRUME SOYEUSE



Per sublimare l'abbronzatura ci pensa Institute Esthederm, sì perchè dopo qualche giorno di esposizione al sole con protezione 50+ anche a me piace avere la pelle di quel bellissimo colore dorato ma senza mai rinunciare alla protezione.

Adaptasun Brume Soyeuse unisce la comodità di un prodotto solare smart, la vaporizzazione micronizzata garantisce infatti un’applicazione ancora più pratica, al piacere di una  texture leggera
ed avvolgente.

Grazie alla sua formulazione unica e innovativa, Adaptasun Brume Soyeuse svolge una triplice azione: preserva la giovinezza della pelle grazie alla tecnologia Global Cellular Protection, stimola e  intensifica l’abbronzatura grazie alla tecnologia Adaptasun e protegge nutrendo la pelle grazie alla combinazione di tre olii preziosi.

2 - CAPELLI cura e styling

Salsedine, sole e vento sono deleteri per i nostri capelli per questo è importante ricordarsi di dedicargli la giusta attenzione dopo una lunga giornata in spiaggia.

Io mi fido di KERASTASE e della linea SOLEIL, una routine pensata per proteggere, rinforzare, nutrire, acconciare e illuminare i capelli: uno shampoo ristrutturante che ripara i capelli esposti al sole, lasciandoli più forti e resistenti. Una crema a tripla azione che protegge, ripara e illumina i capelli danneggiati. Una maschera doposole che ripara e protegge i capelli esposti al sole, lasciandoli più morbidi e infine uno spray leggero sublimatore che controlla l'effetto crespo dei capelli esposti al sole, apportando morbidezza.



Ecco due prodotti "furbi" da portare nel proprio beauty case delle vacanze: il primo è Huile Prodigieuse di Nuxe, un olio secco multifunzione, che nutre, ripara e ammorbidisce pelle e capelli. Può infatti essere utilizzato sia sul viso che sul corpo che per riparare capelli danneggiati. Il secondo è la mousse volumizzante Testa fra le nuvole di Adorn per uno styling naturalmente mosso.



3 - TRUCCO

Non so voi ma io d'estate mi trucco davvero poco. Il segreto è illuminare ed enfatizzare l'abbronzatura con i giusti prodotti e le giuste nuance.

Come non farsi conquistare dalle nuovissime palette occhi Dior Backstage? La numero 01 è la mia preferita, sono quelli che io amo definire i miei colori: i nude, i colori caldi della terra (8 cialde + 1 primer) e sulle labbra mi piace osare con un colore accesso, trovo perfetti per una serata romantica in riva al mare i Dior Addict Lip Tatoo.


Parola d'ordine illuminare con un mascara waterproof come Better Than Sex Waterproof di Too Faced e il super illuminate di Fenty Beauty perfetto sia su viso che come punto luce picchiettato al centro delle labbra. 



Niente profumo in spiaggia per me ma solo le mie inseparabili acque di trattamento Clarins, fresche, leggere e armoniose.



Ovviamente tra gli indispensabili da portare con noi in vacanza ci sono i prodotti per la nostra skin beauty routine, ognuna di noi ha i prodotti più adatti al suo tipo di pelle; io per esempio non parto mai senza la mia acqua micellare Bioderma, una crema idratante per la notte (perchè dopo una giornata di sole anche le pelli miste/grasse ne hanno bisogno) e una crema giorno molto leggera effetto matt ma mettere sempre anche sotto i solari.


Spero di esservi stata d'aiuto e di avervi dato qualche utile consiglio, ora non ci resta che partire!

PH Immagini web


DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.
I prodotti Bioderma e Institute Esthederm sono un gentile omaggio.

Nessun commento

Posta un commento