Beauty: il fenomeno Huda Beauty arriva anche in Italia

  • di Redazione Love.Life.Lunch., pubblicato il febbraio 07, 2018

Huda Kattan nasce l’8 ottobre 1983 a Oklahoma City da una famiglia di origini irachene. Oggi è una famosa makeup artist americana, beauty blogger, imprenditrice e fondatrice del marchio HUDA BEAUTY.

Con la famiglia si trasferisce prima in Tennessee, poi a Boston dove frequenta il college e si laurea in finanza. Dopo tre mesi di lavoro nel settore, capisce che non fa per lei e così decide di cambiare: si iscrive alla prestigiosissima scuola di cosmetologia Joe Blasco Make Up School a Los Angeles.
Da sempre appassionata di make up, prima di aprire il suo famosissimo blog inviava emails ad amici e conoscenti con tutte le novità beauty, i nuovi prodotti e tutti i trend.

Nel 2008 si trasferisce a Dubai con il marito e nel 2010 nasce il suo blog che oggi rappresenta un’autorità nel mondo del  beauty nel Medio Oriente e in tutto il resto del mondo con make up tutorials, makeup trends and beauty tips. Apre la sua pagina Instagram nel 2012 e ad oggi ha 23,1 milioni di followers ed è una top influencer nel beauty. Ha anche un canale YouTube.

Nel 2013 crea il marchio HUDA BEAUTY e lancia come primo prodotto le ciglia finte. È tra le 10 persone più influenti nel mondo beauty secondo Forbes ed è stata scelta tra le 25 persone più influenti in internet nel 2017 dal magazine TIME. Con lei lavorano le due sorelle: Mona è la sua business partner e Alya gestisce i social media.

Da settembre 2017 è finalmente arrivata in Italia da Sephora e i suoi prodotti sono disponibili anche su shophudabeauty.com (occhio che pagate le spese della dogana), cultbeauty.co.uk o selfridges.com nel caso non riuscite ad aspettare perché qui troverete i prodotti in anteprima. Ma tranquille perché da Sephora Italia troverete tutto.

Vediamo tutti i prodotti nel dettaglio:


CIGLIA FINTE

Questo è il primo prodotto lanciato tramite Sephora USA nel febbraio 2013. Sono fatte a mano con fibre sintetiche, prendono bene la curvatura dell’occhio ma per alcuni la banda è leggermente fastidiosa. Ce ne sono di vari tipi alcune molto lunghe e creano un look drammatico, folto e allungato. Possono essere usate più volte. Le più famose sono: Giselle #1, Samantha #7 e Farah #12.
Poi ci sono le Mink, la collezione haute couture di ciglia fatte in visone per assomigliare il più possibile alle ciglia naturali. Ogni modello è ispirato e porta il nome di una delle icone di bellezza intramontabili che affascinano Huda da sempre. Non passano inosservate e potreste acquistarle per una serata importante. Da provare!

LIQUID MATTE- ROSSETTI LIQUIDI
Poi Huda ha lanciato i famosissimi Liquid Matte con le relative matite da abbinare. Le tonalità disponibili sono 23. Texture leggerissima, colore pieno dalla prima passata e una volta asciutto, dopo 1-2 minuti, diventa supermatte. Ultra pigmentati. Stupendi!

LIP STROBE - GLOSS METALLICI


Sono 11 gloss metallici dalla copertura completa che possono essere usati da soli o applicati sopra i liquid matte. Ogni gloss ha un proprio mix di pigmenti iridescenti, infusi di perle e sono ricchi di pigmenti e scintillanti.

ROSE GOLD EYESHADOWS PALETTE


Questa palette ha 18 ombretti con 3 diversi finish: 10 matte, 2 press pearl shimmer e 6 3D metallici. Facili da sfumare e i colori con i glitter vanno applicati con le dita per una massima resa. Made in Italy è stata lanciata sul mercato a settembre 2016. Provati sulla mano non sembravano granché, ma sulla palpebra  sono ottimi.

DESERT DUSK EYESHADOW PALETTE


Questa palette ha di 18 ombretti con 4 finish diversi: 1 glitter puro, 8 matte, 6 press pearl e 3 duo crome. Per applicare i colori con i glitter meglio usare la colla apposita per fissarli. Questa palette non è per tutti. I colori sono molto belli, ma alcuni sono difficili da sfumare. È cruelty free.

3D HIGHLIGHTER PALETTE
Queste palette con 4 illuminanti hanno nuance inedite, la polvere è morbidissima, leggera e vellutata. Sono ultra pigmentate e l’effetto varia a seconda di quanto prodotto applichi. Disponibile in: GOLDEN EDITION, PINK EDITION e WINTER SOLSTICE (illuminante in crema che crea riflessi dorato, rosa, blu ghiaccio e rosa opalescente) è la più particolare e sono colori poco portabili.

#FAUXFILTER FOUNDATION

Disponibile in 30 nuance divise in: FAIR, LIGHT, MEDIUM, TAN E RICH. Ha una confezione in plastica con dosatore, in crema ad alta coprenza e si sente sulla pelle; asciuga in fretta con un finish matte ed è molto profumato. Ha una durata media, né top né flop e  per trovare il colore giusto è meglio se andate da Sephora e lo provate perché può essere difficile sceglierlo on line. Disponibile anche il pennello per applicarlo.

COMPLEXION PERFECTION PRE-MAKEUP BASE

È un primer da applicare, ha lo stesso profumo del fondotinta. La pelle risulta idratata ed è un primer che si sente sulla pelle.

OBSESSION PALETTE

Immagine correlata

Queste palette sono uscite da poco. Sono piccole, comode per viaggiare e la confezione è di cartone rigido e si dividono in:
MAUVE OBSESSION: 6 ombretti matte e 3 shimmer da applicare con le dita. Colori sul tono del malva, l’ombretto rosso/borgogna non è così pigmentato come sembra nella palette.
WARM BROWN: 8 ombretti matte e 1 shimmer da applicare con le dita. Perfetta per il look di tutti i giorni. È leggermente più polverosa delle altre. Il color marrone scuro va applicato più volte perché non è molto pigmentato.
SMOKEY OBSESSION: 4 ombretti matte e 5 shimmer da applicare con le dita. Il nero è facile da sfumare, è setoso. Molto bella.
ELECTRIC OBSESSION: questa è la palette meno portabile delle 4 perché ha colori molto brillanti e particolari. Perfetta per chi vuole osare.

KIT MINI LIQUID LIPSTICK
Questi kit sono stati lanciati da poco. Contengono un mini liquid matte, un mini gloss  lip strobe e una matita labbra. Disponibile in 3 varianti: Trophywife & Shameless, Muse & Angelic e Trendsetter & Snobby. Molto bella come idea, da provare!

Tra tutti i prodotti del marchio penso valga la pena andare a fare un giro da Sephora e dare un’occhiata ai liquid matte e alle mini obsession palette, poi hanno anche un prezzo accessibile a tutti e possono essere dei regali perfetti per voi o per le vostre amiche.

Federica

PH Immagini web

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza

-------

BEAUTY: THE PHENOMENON HUDA BEAUTY ARRIVES IN ITALY

Huda Kattan was born the 8th October 1983 in Oklahoma City to an Iraqi parents. Today is a famous US makeup artist, beauty blogger, businesswoman and founder of the brand  HUDA BEAUTY. With her family she moved first in Tennessee, then in Boston where she went to the college and she graduated in finance. She worked for 3 months in that sector, but then she decided to change: she went to the very prestigious  Joe Blasco Makeup School in Los Angeles. Before understanding what a blog was, she used to sent a lot of emails to her friends showing new makeup products and trends.
In 2008 she and her husband moved to Dubai and in 2010 she started her blog that represents an authority in the beauty sector for the Middle-East and all over the world with makeup tutorials, makeup trends and beauty tips.
In 2012 she started her Instagram page and today she has 23,1 millions of followers and she is a top influencer in beauty. She has a YouTube channel.
In 2013 she created the brand HUDA BEAUTY and as the first product, she launched false lashes.
She is among the 10 most influent people in the beauty industry according to Forbes and she is chosen among the 25 people most influent in internet in 2017 according to TIME Magazine.
Her two sisters work with Huda: Mona is her business partner and Alya manages the social media.
From September the products of HUDA BEAUTY are available in Italy at Sephora; you can also find them
at shophudabeauty.com (you will pay the import taxes), cultbeauty.co.uk or selfridges.com in case you can not wait and you will find the products in preview.
But do not worry because at  Sephora Italia you will find all of the products. Here are all the products available:

FALSE LASHES

This is the 1st product launched at Sephora USA in February 2013. They are handmade with synthetic fibers. They adapt to the eye shape but for few could be a little bit annoying. There are a lot of types, few very long for a dramatic look. They could be re-used. The most famous are: Giselle#1, Samantha#7 and Farah #12.
The are also the Mink collection, the haute couture false lashes made in mink to look like the real ones. Each model is inspired by and has the name of the iconic timeless women that Huda always admires.
They do not go unobserved and you could buy them for a special date. Try them!

LIQUID MATTE- LIQUID LIPSTICK
Then Huda launched the well known Liquid Matte with all the lip pencil to match. The shades available are 23. Lightweight texture, full colour from the first coat and once it dries, after 1-2 minutes, it becomes supermatte. Ultra-pigmented. Amazing!

LIP STROBE – METALLICS GLOSS
These are 11 full coverage glosses that could be used alone or applied over the liquid matte. Each gloss has its own mix of iridescent pigments, infused with pearls and they are rich with pigments and sparkling.

ROSE GOLD EYESHADOWS PALETTE
This palette has 18 eyeshadows with 3 differents finishes: 10 matte, 2 press pearl shimmers and 6 3D metallics. Easy to  blend and the glitters eyeshadows must be applied with your fingertips. It is made in Italy and launched on the market in September 2016. Swatch on your hands are not good, but on the eyelids are amazing.

DESERT DUSK EYESHADOW PALETTE
This palette has 18 eyeshadows with 4 differents finishes: 1 pure glitter , 8 matte, 6 press pearls and 3 duo chromes. Apply the pure glitter with the glitter glue to fix them. This palette is not for everyone. The colours are amazing, but few are hard to blend. It is cruelty free.

3D HIGHLIGHTER PALETTE
These palettes with 4 highlighters have original nuances, they are very soft, lightweight and velvety. They are ultra pigmented and the effect changes according to the quantity you apply. Available in: GOLDEN EDITION, PINK EDITION and WINTER SOLSTICE (cream highlight with golden, pink, ice blue and opalescent pink effect) it is very unusual and the colours are not too wearable.

#FAUXFILTER FOUNDATION

Available in 30 shades divided in: FAIR, LIGHT, MEDIUM, TAN E RICH. It has a plastic packaging with a pump, it is a cream full coverage foundation; it dries quickly with a matte finishing and the perfume scent is quite strong. It lasts on the average, neither top nor flop and to find the right shade is advisable to go to Sephora and try them because it is hard to choose on line. It is also available the foundation brush.

COMPLEXION PERFECTION PRE-MAKEUP BASE

It is a primer to apply and it has the same scent of the foundation. The skin results hydrated and you can feel it on the skin.

OBSESSION EYESHADOWS PALETTE

These eyeshadows palette are new. They are small, travel friendly and the packaging is cardboard.
MAUVE OBSESSION: 6 matte eyeshadows and 3 shimmers to apply with your fingertips. All mauve tones, the  red/burgundy eyeshadow is not as pigmented as you can see in the palette.
WARM BROWN: 8 matte eyeshadows and shimmer to apply with the fingertips. Perfect for a everyday makeup look. It is a little bit powdery. The dark brown shade must be applied few times because it is not too pigmented.
SMOKEY OBSESSION: 4 matte eyeshadows and 5 shimmers to apply with your fingertips. The matte black is easy to blend, very smooth and silky. Beautiful.
ELECTRIC OBSESSION: this palette is the less portable between the 4 because it has neon bright colours. Perfect for who want to dare.

KIT MINI LIQUID LIPSTICK

These kit are new. They include a mini liquid matte lipstick, a mini lip strobe gloss and a lip pencil. Available in 3 variations: Trophywife & Shameless, Muse & Angelic e Trendsetter & Snobby. Very good idea, to try!

Among all the products of this brand I think you need to go to Sephora and check the liquid matte lipsticks and the mini obsessions eyeshadows palettes, that have a good price and they could be a perfect gift for you o for your friends.

Nessun commento

Posta un commento