Fenty Beauty, la linea make-up di Rihanna

  • di Redazione Love.Life.Lunch., pubblicato il novembre 10, 2017
Fenty Beauty è la linea make-up di Rihanna, se non lo sapete Fenty è proprio il suo cognome.
È stata lanciata sul mercato lo scorso settembre negli USA, in Inghilterra (è possibile acquistarla dall’Italia sul sito harveynichols.com), disponibile da Sephora in Francia, Svezia, Australia e altri paesi.

Questa linea è prodotta da Kendo, eccellenza nel mondo beauty che fa parte del gruppo LVMH e che produce già le linee Kat von D Beauty e Marc Jacobs Beauty, insomma una garanzia.



Ha creato molto scalpore perché tra i primi prodotti lanciati troviamo 40 nuance diverse di fondotinta, uno dei prodotti più difficili da creare. Anche altri brand hanno molte colorazioni presenti in gamma, ma sono aziende che operano sul mercato da molto più tempo.

Rihanna ha notato una mancanza di alcune colorazioni nel panorama beauty e ha voluto così creare una linea make-up facile da usare e che potesse includere il maggior numero possibile di persone di culture, personalità ed etnie diverse. La gamma permanente 100% cruelty free include:

PRO FILT’R INSTANT RETOUCH PRIMER

È un primer universale. È idratante, leggero, a lunga durata che, una volta asciutto, ha un finish matte. Minimizza i pori, controlla la lucidità, aiuta il fondotinta a durare di più e dona un effetto retouch istantaneo.



PRO FILT’R SOFT MATTE LONGWEAR FOUNDATION 

Questo fondotinta è a lunga tenuta, con un finish soft matte, con una coprenza medio alta. È resistente all’umidità e al sudore e non ostruisce i pori. Perfetto per chi ha una pelle mista e grassa, opacizza l’incarnato donando alla pelle un’effetto naturale.
MIO PARERE: Fate attenzione perché asciuga in fretta e diventa leggermente più scuro. Se avete la pelle secca, risulta un po' difficile da portare. Da applicare con il pennello della gamma. Se avete la pelle non troppo grassa potete evitare di fissarlo con la cipria.

MATCH STICK

Sono stick magnetici a lunga durata che possono essere usati come blush, correttori, highlighter e ombretti, infatti non vengono date indicazioni specifiche sull’uso. 10 hanno un’effetto shimmer (ombretti, blush e highlighter), 5 matte (ottimi come correttori  e per il contouring visto che hanno un tono freddo e non contengono glitter) e 5 vengono venduti in trio (un correttore, un highlighter e un blush). Sono acquistabili separatamente.
MIO PARERE: meglio se applicati con le dita perché se li applicate direttamente sul viso spostano il fondotinta. I colori più scuri usati per il contouring creano un bell’effetto naturale.

INVISIMATTE  (BLOTTING POWDER)

È una cipria universale che elimina l’effetto lucido e dona un finish matte naturale. Ha una consistenza super leggera, impalpabile, perfezionante e trasparente. Molto valida e se avete la pelle poco grassa potete anche solo mettere il fondotinta senza fissarlo.


INVISIMATTE BLOTTING PAPER 

Dal packaging accattivante, simile ad un rossetto e dotato di un piccolo specchio, queste veline assorbenti sono molto comode da portare in borsa. Ma fate attenzione a strapparle con cura perché pare non si strappano bene, non con un taglio netto; piccolo difetto insomma, ma assorbono il sebo in eccesso senza rovinare il trucco.

KILLAWATT FREESTYLE HIGHLIGHTER DUO e SOLOS



Sono degli highlighter ibridi e cremosi che una volta applicati sulla pelle hanno una consistenza in polvere. Adatti a tutte le carnagioni, alcuni sono perlescenti perché contengono glitter. Da usare anche come ombretti e il colore Trophy Wife (dorato) è già un must have; perfetto per le carnagioni più scure come highlighter e stupendo da usare come punto luce e ombretto per le carnagioni più chiare.

GLOSS BOMB UNIVERSAL LIP LUMINIZER



Gloss rosanude universale adatto a tutte le carnagioni. Applicatore grande. Ottimo.
La gamma comprende un pennello fondotinta, una spugna, 3 pennelli compatti per highlighter, blush e ritocchi.




Da ottobre è disponibile la collezione natalizia in limited edition GALAXY COLLECTION che comprende:

GALAXY EYESHADOW PALETTE



Contiene 14 ombretti glitterati che sono stati creati per valorizzare lo sguardo. Per un effetto più intenso vanno applicati con il pennello leggermente bagnato.
MIO PARERE: vanno applicati con una colla per glitter altrimenti rischiate di trovarvi gli zigomi pieni di glitter. Bei colori ma per un look completo servono colori matte di transizione. Stupenda ma non fa per me.

ECLIPSE EYELINER
È un eyeliner liquido metallico che si trasforma. Una volta asciutto se ci passate sopra un dito, restano i glitter. Disponibile in 3 colori: verde, beige e blu scuro.
MIO PARERE: carino come effetto, ma perché devo far passare dito e magari rischiare di rovinare trucco? Mah.

COSMIC GLOSS LIP GLITTER
Sono lip gloss cremosi pieni di glitter che donano effetto luminoso alle labbra. Disponibili in 4 colori: viola, rosa, rosa nude chiaro e borgogna.

STARLIT HYPER-GLITZ LIPSTICK
Sono dei balsami labbra molto pigmentati e ricchi di glitter. Questi sono molto belli, idratanti e donano un bell’effetto alle labbra. Da provare!

La collezione comprende anche un pennello Galaxy 2-way eyeshadow brush per applicare gli ombretti.

Federica

PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza



Nessun commento

Posta un commento