Beauty Tips: make up d'autunno

  • di Redazione Love.Life.Lunch., pubblicato il ottobre 05, 2017
Sono le 7 del mattino, come al solito hai fatto suonare la sveglia 3 volte prima di alzarti, hai bevuto velocemente un caffè, ti sei vestita in fretta per correre in università e cosa fai? Esci di casa senza truccarti? In questo post ti darò alcuni consigli su come avere un trucco autunnale e perfetto in pochi minuti. Non ci credi? Continua a leggere.

La prima cosa che serve al nostro viso in una mattina autunnale è un’intensa idratazione, puoi utilizzare una classica crema idratante, oppure le numerose BBCream che ci sono in commercio o ancora un vero e proprio fondotinta che idrata, corregge le imperfezioni, leviga la pelle e la lascia respirare come quello che sto usando io in questo momento.


Per illuminare lo sguardo basta una leggera passata di un ombretto brillante, puoi utilizzare una base nude o beige, oppure osare un po’ di colore di più e lasciarti ispirare dai colori della stagione, il brown o il chocolate mavue sono perfetti per scaldare lo sguardo. Qui sotto trovi alcuni degli ombretti che uso io, sono confortevoli e durano tutto il giorno. Se vuoi enfatizzare ancora di più lo sguardo usa una semplice matita nera nella rima inferiore dell'occhio e non dimenticarti mai il mascara.


Ultima cosa, il rossetto. Per le prime fresche sere d'autunno anche il classico rosso si fa più intenso; mentre di giorno è l'effetto nude a vincere, i toni del rosa antico e l'effetto lucido. Io uso solitamente i rossetti di Nyx, hanno un buon rapporto qualità prezzo, hanno una durata discreta e non seccano le labbra.
Se siete arrivate fino a questo punto no potete uscire di casa senza il tocco finale: un velo di blush sui toni caldi del marrone sulle guance e l'illuminante, il vero must-have di stagione.

A volte basta davvero poco per prendersi cura di se e apparire al meglio; finalmente sei pronta per uscire e cominciare la tua giornata ma ricordati di mettete in borsetta la cipria del colore del tuo incarnato per un ritocco al trucco a metà giornata.

Camilla
PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza

Nessun commento

Posta un commento