10 solari per la tua estate

  • di Redazione Love.Life.Lunch., pubblicato il luglio 25, 2017
Estate tempo di vacanze e che tu vada al mare, in montagna o in qualche città d'arte l'importante è avere sempre con te la giusta protezione solare. Nel post di oggi vi parlerò dei solari che secondo la mia esperienza ritengo più validi; ho fatto una ricerca mirata soprattutto ad individuare quelli di fascia medio-alta adatti a chi ha una pelle sensibile e non ama molto le creme che, troppo spesso, si spalmano a fatica lasciando sulla pelle un film fastidioso. Ecco cosa ho trovato:

BIODERMA

La linea PHOTODERM offre una soluzione adatta a seconda del tipo di pelle (molto chiara, per bambini, per pelli fotosensibili, con cicatrici, pelle allergica ai filtri chimici, pelle acneica e matura).



1 - PHOTODERM BRUME SOLAIRE MAX 50+ SPRAY PELLI SENSIBILI

Per tutti i tipi di pelle, sensibile, intollerante, per gli sportivi e per pelle esposta ad una massima insolazione. Lascia un finish trasparente grazie all’erogatore si riescono a raggiungere zone più difficili (cosce, schiena e spalle). Altissima protezione quotidiana. No parabeni, no comedogeno.

2 - PHOTODERM MAX AQUAFLUIDE SPF 50+

Adatta a tutti i tipi di pelle, da mista a grassa, per pelle sensibile o intollerante, per ogni tipo di esposizione, per pelli molto chiare soggette a rossori. Azione combinata di 3 polveri per un effetto dry touch. Fluidità estrema, elevata protezione contro danni raggi UV. Attiva le difese naturali della pelle, protegge le cellule e contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro. Senza profumo, senza parabeni e non comedogeno.

VICHY

La linea IDEAL SOLEIL è stata concepita con un’ampia gamma di solari. Sono stati pensati e progettati per ottenere diversi benefici: idratazione intensa, finitura opaca invisibile, pelle sublimata e abbronzatura ideale. Tra i prodotti nuovi che si uniscono alla linea classica con le varie creme corpo e viso con SPF 20/30/50 e i vari spray corpo, latte protettivo SPF 30/50+ e lo spray invisibile idratante SPF 30/50.


3 - SPRAY VISO INVISIBILE SPF 50

È uno spray che offre protezione dai raggi UV alta e un assorbimento immediato. È arricchito in BAICALINA ( estratto antiossidante di radici), acqua termale mineralizzante di Vichy ( nota per le sue proprietà rinfrescanti, fortificanti e rigeneranti). Non va spalmato e dà effetto non lucido. Non grasso, protegge contro UVA e UVB, contrasta stress ossidativo indotto da raggi UV e regala comfort e morbidezza alla pelle.

4 - SPRAY ANTI-SABBIA PER BAMBINI SPF 50+

Non macchia, impedisce alla sabbia di attaccarsi, resistente all’acqua e dà una protezione molto alta. Applicazione e assorbimento veloci, dà un finish dal tocco secco e non unge. È adatto anche per adulti dalla pelle molto chiara e sensibile. Come tutti i solari va applicato più volte al giorno, dopo aver sudato, essersi bagnati o asciugati. Va agitato molto bene prima dell’uso.

Gli altri solari Vichy in crema e fluido, anche se sono validi pare che macchiano i vestiti. Fate attenzione!

LA ROCHE POSAY

La linea ANTHELIOS è sul mercato da qualche anno. Ha una gamma molto ampia: dalle creme senza profumo, agli spray, al latte vellutato, al gel pelle bagnata fino all’olio nutriente invisibile, insomma c’è né per tutti i gusti e per tutte le esigenze.



5 - ANTHELIOS XL SPF 50+ FLUIDO ULTRA LEGGERO

É adatto ad una pelle sensibile o tendente ad intolleranze solari. Fotostabile. Non comedogeno. La sua applicazione va rinnovata frequentemente soprattutto dopo aver sudato, essersi bagnati, asciugati, come per tutti i solari. Molto resistente all’acqua, senza parabeni ed è molto leggero. Protezione molto alta.

6 - ANTHELIOS XL SPF 50+

È un gel crema tocco secco senza profumo. Anti- lucidità. Protezione ottimale, UVB SPF 50+ e protezione UVA molto rigorosa grazie al sistema filtrante fotostabile con MEXOPLEX. Texture tocco secco per una doppia azione anti-lucidità: assorbimento immediato, effetto opacizzante. Senza tracce bianche. Senza effetto grasso. Molto resistente all’acqua. Non comedogeno. Adatto anche a chi è intollerante al NICKEL.

7 - ANTHELIOS SPF 50 SPRAY FRESCO INVISIBILE

È un solare fresco, invisibile. Offre una protezione dai raggi solari molto alta e un assorbimento immediato. Antilucidità e con tecnologia Airsilicium. Senza parabeni.

8 - ANTHELIOS XL SPF 50+ GEL PELLE BAGNATA 

È un gel fresco e leggero, ultra facile da applicare su pelle asciutta o bagnata. Adatto a chi ha una pelle sensibile. INNOVAZIONE WET SKIN: gel invisibile ad assorbimento istantaneo che crea un film idrofobico sulla pelle per respingere l’acqua. Protezione SPF mantenuta anche quando applicato su pelle bagnata. Non grasso. Non appiccicoso. Non lascia tracce bianche quando applicato su pelle bagnata.

LIERAC

9 - SUNISSIME LATTE PROTETTIVO ENERGIZZANTE ANTI-ETÀ GLOBALE SPF 50+

Esiste anche nella versione SPF 15/30. È la prima gamma solare anti-età, contiene GLOBAL PROTECT & ENERGY protezione ad ampio spettro (UVA, UVB, infrarossi e luce visibile).  Protegge la pelle dai segni visibili del fotoinvecchiamento: rughe, rilassamento e macchie cutanee. Contiene PRO-TAURINA che cattura i radicali liberi. La barriera cutanea è rinforzata, il rinnovamento cellulare è stimolato, l’ idratazione cellulare è attivata: la pelle è più bella, idratata, rinforzata ed energizzata. Contiene anche ACIDO IALURONICO, PEPTIDI attivatori di abbronzatura. Texture attiva costituisce un film protettivo invisibile, leggero e si fonde perfettamente sulla pelle.

COLLISTAR

10 - SPRAY ABBRONZANTE IDRATANTE

Applicazione ultra rapida water resistant SPF 20/30. Nebulizzazione a 360°che consente una rapida e perfetta applicazione del prodotto su tutto il corpo, anche nelle zone più difficili da raggiungere. Trasparente, ultra fresco, asciuga subito, lascia la pelle incredibilmente morbida grazie agli oli di jojoba e Tamanu (difende dai danni dell’ozono, potenzia l’azione degli anti-radicali grazie ai filtri fotosensibili, protezione completa e costante dei raggi UVA e UVB), mentre oleoil tirosina stimola formulazione della melanina accelerando e intensificando l’abbronzatura. Va agitato bene prima dell’uso.


Federica

PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza

Nessun commento

Posta un commento