Colori metallici ispirati ai festival per la Summer Swing Collection di Lancôme

  • di danielac., pubblicato il giugno 11, 2017
Chi ha detto che d'estate non ci si trucca? Con le giuste texture e formulazioni anche con il caldo si può essere sempre perfette ma soprattutto l'estate è la stagione ideale per lasciarsi andare e osare un po' di colore in più sia sugli occhi che sulle labbra.


Oggi vi presento la collezione Summer Swing di Lancôme per l’estate 2017, interamente dedicata al sole e alle nuance sature dal finish metallico. Colori particolari ispirati ai festival e con un tocco bohémien. Questa collezione dona un incarnato abbronzato con accenti metallici sugli occhi nei toni del verde e del blu. Ma vediamola meglio nel dettaglio.

BELLE DE TEINT MOSAIC PALETTE


È una polvere compatta per riscaldare l’incarnato e ottenere l’effetto baciata dal sole. Cialda multicolore di blush e bronzer che possono essere utilizzati insieme su viso e décolleté o singolarmente. Questo prodotto bilancia perfettamente blush e bronzer per un perfetto glow estivo. Disponibili due varianti colore: 01 Patio Mediterraneen per le pelli più chiare e 02 Patio D'une Nuit D'eté per le pelli più scure.

Trovo la cialda molto pigmentata e shimmer; può essere modulata facilmente per intensificare il colore se si vuole. L'idea della Fede: potete utilizzare i bronzer anche come ombretti, l'effetto è strepitoso. La confezione compatta è ideale da portare in viaggio o in borsa.

LE METALLIQUE LIQUID EYESHADOW


Sono ombretti liquidi con un finish effetto metallo fuso. Alta pigmentazione,  formula leggera, si stendono con facilità, si asciugano subito e una volta asciutti sono molto confortevoli e durano tutto il giorno. Disponibile in: 01 Brize Azure verde acqua, 03 Orfarniente champagne dorato, 04 Bronze Rivage bronzo ramato e 05 Mocha Swing taupe rosato. Possono essere usati su tutta la palpebra, come punto luce nella parte interna dell'occhio o sull'arcata sopraccigliare, oppure da mettere sulla palpebra in corrispondenza alla pupilla per illuminarla.

Sulla carta come idea non è male, anzi. Ho solo due dubbi: asciugano troppo in fretta da non aver tempo per stenderli e lavorarli? E soprattutto, una volta asciutti sono davvero confortevoli o danno fastidio? Tocca fare un salto in profumeria per verificare.

LE STYLO WATERPROOF


Questa matita non deve essere temperata perché è automatica. Ha una texture cremosa, colore pieno, intenso e lunga tenuta. Disponibile in: 01 Bronze Folie bronzo chiaro, 06 Tempo Mediterraneen blu oltremare, 07 Reflet Cobalt verde acqua e 08 Bruns Frivole marrone bronzo metallico.

Secondo me è una matita perfetta per sottolineare lo sguardo, non si muove e non sbava; oserei dire: uno degli indispensabili Lancôme per l'estate.

VERNIS IN LOVE

Questi smalti hanno colori intensi e un'alta brillantezza già alla prima applicazione. Tonalità metalliche disponibili in: 103 Lesprit Libre celeste metallizzato, 203 L’echapee Belle duo chrome verde/blu e 303 Reflect D'argent beige chiaro.

Inutile dire che il nome ha conquistato il mio cuore, il colore 103 e 203 sono però colori già visti. Facevano parte di una collezione di qualche anno fa di Chanel; nulla di nuovo all'orizzonte. 

Federica
PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza











Nessun commento

Posta un commento