Voglia di primavera, voglia di Les Beiges di Chanel

  • di danielac., pubblicato il maggio 11, 2017
Primavera  = trucco più leggero e impalpabile; come abbiamo voglia di toglierci di dosso strati di maglioni e cappotti anche per il trucco vale la stessa necessità. Oggi vi parlerò infatti della nuovissima linea Les Beiges di Chanel, una collezione perfetta per la bella stagione o per chi come me non ama i fondotinta troppo ricchi e coprenti. Ma scopriamola insieme nel dettaglio.

Les Beiges è stata introdotta per la prima volta nel 2014 e da subito la terra di questa collezione è diventata un must havetanto che ogni anno viene riproposta con qualche altra novità. In particolare quest’anno la linea si arricchisce di nuovi prodotti per realizzare un make-up leggero, sempre perfetto pensato per esaltare la bellezza naturale di ognuna di noi.


LES BEIGES TEINT BELLE MINE NATURELLE SPF 25/ PA++

È un fondotinta di nuova generazione; ha una consistenza fresca, impercettibile, un’idratazione e una tenuta impeccabile con effetto radioso naturale e dona la luminosità di una giornata trascorsa all’aria aperta. L’effetto Belle Mine nasce dall’utilizzo di un pigmento naturale HEALTHY GLOW BOOSTER che assorbe i raggi luminosi del sole e garantisce alla pelle un riflesso ottimale della luce. 

È associato a polveri Soft Focus (che uniformano il colorito e regalano aspetto naturale ma sofisticato) e si avvale di un ingrediente protettore ESTRATTO DI KALANCHOE (pianta originaria del Madagascar) noto per le sue capacità di adattamento alle condizioni climatiche che ha proprietà idratanti, anti-ossidanti e associato ai filtri solari SPF 25/PA++ rinforza e protegge la pelle dalle aggressioni dell'ambiente esterno. 

Contiene inoltre un polimero resistente al sudore e al sebo che garantisce una tenuta impeccabile perché opacizza la pelle dove serve e un derivato dell’acido ialuronico che offre comfort e idratazione tutto il giorno. Disponibile in 9 colori: se si sceglie un colore leggermente più chiaro l’effetto risulta ancora più luminoso; se si sceglie invece un colore leggermente più scuro la pelle risulterà leggermente abbronzata.

Uso questo fondotinta quotidianamente e lo trovo molto valido; la consistenza è ultra fine, leggero, fresco, non ostruisce i pori e la pelle è libera di respirare. Sembra più una crema che un fondotinta. Immediatamente rende l'incarnato uniforme e si può modulare fino ad ottenere una copertura più intensa. Se applicato in piccola quantità da l’effetto di make-up che c’è ma non si vede, l'effetto è molto naturale; ottimo quindi per la stagione estiva.

TOUCHE DE TEINT BELLE MINE SPF 25/ PA+++

Questo prodotto è una novità della collezione. É un innovativo fondotinta gel che offre un colorito radioso che risplende di freschezza e luminosità. Dona un effetto fresco che ravviva l'aspetto della pelle in qualsiasi momento della giornata; la sua consistenza "acqua-gel" ultra-fine, incredibilmente fresca e dalla copertura modulabile, è perfetta per applicazioni su pelle nuda o per ritocchi su un viso già truccato. Il suo pratico sistema a maglia flessibile rilascia la giusta quantità di prodotto. 

Ricca d'acqua, la formula dona un velo di freschezza sulla superficie della pelle e procura un'istantanea sensazione di idratazione. Proprio come il fondotinta contiene i pigmenti minerali HEALTHY GLOW BOOSTER, polveri Soft Focus, un derivato dell’ACIDO IALURONICO, l’ESTRATTO DI KALANCHOE e FILTRI SOLARI SPF 25 / PA+++  che rinforzano e proteggono la pelle dalle aggressioni esterne. Disponibile in 9 colori.

E' un prodotto molto leggero e a mio parere è, come tutti i cushion, ottimo per i ritocchi durante il giorno; se usato quotidianamente su tutto il viso come base purtroppo finisce subito e il costo è abbastanza elevato. Nonostante questo è un prodotto molto valido.

LES BEIGES POLVERE EFFETTO RADIOSO E NATURALE SPF 15/ PA ++

Questa polvere, semplice e intuitiva, crea un nuovo approccio con il make-up; sublima il colorito e dona alla pelle freschezza e luminosità. Racchiusa nella confezione emblematica della Maison, che per la prima volta si veste del beige intramontabile di Gabrielle Chanel, è dotata di un grande specchio e di un pennello a mezzaluna in setole naturali. Contiene CELLULE VEGETALI DI FIORI DI COTONE E DI ROSA BIANCA per un effetto lenitivo e protettivo e filtro solare SPF 15/PA++ per preservare la giovinezza della pelle. 

Può essere utilizzata da sola per effetto naturale o sopra il fondotinta per un tocco di luminosità. Se si sceglie un colore leggermente più scuro, si può ottenere il così detto "effetto baciata dal sole". Per risultato naturale il prodotto va applicato su tutto il viso con ampi passaggi dal centro verso esterno; invece, per modellare il viso va applicata sulla parte alta di fronte, mento e profilo del naso. Disponibile in 8 colori.

Mi sono innamorata subito di questa terra. Solitamente non amo utilizzare fondotinta o terre che danno effetto mascherone e questa è perfetta; dà il giusto tocco di colore e luminosità. Ottima sulla pelle abbronzata.

BLUSH IN STICK EFFETTO RADIOSO E NATURALE

È un blush in stick che dona un effetto radioso grazie alle microparticelle che riflettono la luce naturale, ha una consistenza setosa, effetto seconda pelle con sensazione evanescente e cipriata al tatto. Ricco di ESTRATTI di COTONE, di ROSA e CERA D’API per una consistenza fondente e un massimo comfort. Dona un risultato luminoso e vellutato per scolpire i tratti e ravvivare l’aspetto radioso e naturale con un tocco di colore sugli zigomi. Disponibile in 5 colori ( 4 pescati e uno sul terra dorato).

E' un prodotto a mio parere molto facile da applicare e si sfuma molto facilmente, se applicato poco per volta è quasi impossibile ottenere un effetto “guanciotte alla Heidi".
PALETTE REGARD BELLE MINE NATURELLE 

Questa palette è l’altra novità interessante della collezione. Offre uno sguardo luminoso, fresco e riposato in ogni momento della giornata. La sua armonia di 5 colori naturali e facili da indossare permette di creare molteplici look: il colore più chiaro come base sulle palpebre, i due marroni come ombretti o per strutturare le sopracciglia, il colore più scuro come eye-liner o per chi ha sopracciglia più scure e il colore chiaro con micro glitter è adatto come punto luce nella parte interna dell’occhio o sotto arcata sopraccigliare. L’astuccio è iconico dei Les Beiges con ampio specchio e 3 applicatori: quello grande in spugna per applicare colore sulle palpebre, quello piccolo in spugna per eye-liner o sopracciglia e pennello per sfumare.
La trovo molto bella e un'ottima soluzione salva spazio, è una palette molto comoda e compatta da portare in viaggio o in borsa e i colori stanno bene su tutte.
Federica
PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.













Nessun commento

Posta un commento