6 novità per labbra idratate e colorate

  • di danielac., pubblicato il maggio 31, 2017
Se siete alla ricerca di un prodotto innovativo e siete stanche del solito rossetto, se cercate disperatamente qualcosa che possa “curare” le vostre povere labbra sempre secche senza utilizzare il solito burro di cacao e siete anche alla ricerca di un po' di colore ecco alcuni suggerimenti che renderanno la vostra estate a prova di bacio.

Ultimamente siamo “invase” dai mat liquid lipstick, ma non fanno per tutte perché spesso tirano e seccano ancora di più le labbra. Così, per fortuna, nell’ultimo periodo sono stati lanciati diversi prodotti innovativi che mirano soprattutto ad idratare ma danno anche un tocco di colore alle nostre labbra. Oggi ho scelto di parlarvi di 6 nuovi prodotti labbra usciti di recente che spero possano fare al caso vostro.


MATTE SHAKER di LANCÔME

Sono rossetti liquidi opachi racchiusi in un packaging nero lucido molto accattivante. Sono ricchi di pigmento (hanno colori 2 volte più intensi di un normale rossetto) e la loro formula innovativa Acqua in Olio che esalta l’intensità del colore e la texture è confortevole e non secca

Gli Oli favoriscono una facile applicazione e prevengono l’effetto appiccicoso e i polimeri presenti assicurano una lunga tenuta del colore: no transfer, zero ritocchi. In più la tecnologia UTF- Utra Thin Film rende questo prodotto più delicato e intenso di un classico rossetto. Vanno shakerati molto bene prima di applicarli con precisione grazie al cushion.

I colori disponibili sono: 186 Magic Orange arancio corallo; 189 Red'y In 5 rosso classico; 270 Beige Vintage rosa malva; 272 Energy Peach nude pescato; 374 Kiss Me Cherie  rosso ciliegia; 378 Pink Power fucsia vivace; 379 Yummy Pink rosa barbie.

Il mio consiglio e di shakerarli molto molto bene prima dell'uso. Anche se sono mat, sono molto idratanti, non seccano e sono belli da stratificare. Assolutamente da provare!

LE MÉTALLIQUE LIP LACQUER di LANCÔME




Sono un'edizione limitata di rossetto liquido all'ultimo grido dal finish metallizzato, sono ultra-lucidi, ultra-brillanti e ultra-metallic. La tecnologia Plexy Gloss Polymer e multi-strato di perline di metallo, dona alle labbra un effetto 3D multi-dimensionale ultra lucido. In più sono arricchiti con Vitamina E e olio di semi d'uva per labbra morbide e idratate

I colori disponibili sono 13: 01 Polished Rose rosa baby; 02 Lavander Patina taupe lilla; 03 Orange Ore arancio zucca; 04 Magnetic Mauve rosa antico; 05 Rouge Magma rosso scuro; 06 Meteoric Violet viola intenso; 07 Purple Onyx melanzana; 08 Curve Casting rame scuro; 09 Mirrored Nude nude rosato; 10 Crystalized Cobalt blu cobalto; 11 Bushed Gold oro antico; 12 Iron Nude nude pescato caldo; 13 Molten Magenta fucsia scuro.

Io li ho provati e posso dirvi che per la maggior parte dei colori basta una sola passata perchè il colore è già pieno, per altri come il blu per esempio, servono più passate. Sono molto idratanti e metallici. Sono leggermente appiccicosi, non sono a lunga durata e dopo un paio d’ore vanno riapplicati ma durano sicuramente più di un gloss.


ROUGE COCO GLOSS di CHANEL


Tra le tante novità create da Lucia Pica, che dal 1 gennaio 2015 è il nuovo Global Creative Makeup and Colour Designer Chanel, troviamo i nuovi gloss. Dopo i top coat Le Vernis per modificare effetto dello smalto, ecco i 3 top coat studiati per modificare il finish dei rossetti: 774 Excitation per illuminare, trasparente con riflessi luminosi; 776 Impulsion per ravvivare, un arancio; 778 Caviar per intensificare, nero. La formula è leggera e dona nutrimento e morbidezza alle labbra.

Il resto della collezione, l’ultima nata della Maison, è composta da 24 tinte di gloss. Ultra brillante e idratante, non appiccicoso, ultra leggero. Chanel offre una varietà di colori intensi, iridescenti, trasparenti o effetto lacca per risultati dal più delicato al più coprente. Grazie al complesso Hydraboost a base di cere naturali (jojoba, girasole e mimosa), peptidi, vitamina E e un derivato naturale di olio di cocco; le labbra risultano idratate, levigate, volumizzate, morbide e nutrite tutto il giorno. Questi nuovi gloss si fondono perfettamente con le labbra.

Trovo questi gloss molto validi; sono stati creati per sostituire da gamma dei gloss precedente, per aumentare la resa del prodotto e sono stati aggiunti nuovi ingredienti idratanti. L’applicatore è nuovo, più grande, così da facilitare la stesura del colore che risulta più uniforme. Secondo me sono tra gli indispensabili dell'estate 2017.

LE ROUGE CRAYON DE COULEUR di CHANEL


Le Rouge Crayon de Couleur fanno parte della collezione primavera 2017 ma sono anche parte della collezione permanente della Maison; alla quale stagionalmente vengono introdotte delle edizioni limitate. Stravolgono le regole del make-up perchè si applicano con un solo gesto. La mina retraibile è facile da girare, rivela colori satinati, ultra intensi e brillanti. La loro formula è ricca di agenti filmogeni con alta concentrazione di pigmenti puri che offrono colori pieni, brillanti a lunga tenuta e super idratanti fino a 4 ore. 12 i colori (2 limited edition e 4 esclusività che si possono acquistare sul sito della Maison) dai nude, ai rosati passando per le varie tonalità di rosso più puro, aranciato a quello più scuro.

L’applicazione è molto semplice e veloce: si usa la punta per fare il contorno e la parte laterale del rossetto per riempire le labbra. Le più esperte possono anche utilizzarli come blush. La maggior parte dei colori si acquistano sul sito, perché in profumeria o nei corner Chanel ce ne sono solo alcuni. Io ho acquistato il n.12 Carmin in limited edition; è un bel rosso pieno adatto a chi ha gli occhi verdi come me. La formula è leggera, si applica senza problemi, molto molto idratante. Unico problema, se così si può dire, è difficile capire perfettamente e scegliere il colore se lo si acquista sul sito perché non si ha la possibilità di vederlo “dal vivo”.  Ma nulla di così grave insomma; super-consigliato!

ROUGE COCO STYLO di CHANEL


Introdotti per la prima volta nella collezione primavera 2016, ora sono parte stabile del make-up Chanel come i Crayon visti prima. Ad ogni nuova collezione vengono aggiunte nuance in limited edition. Sono Lipstick in stilo, facili da applicare grazie alla formula leggera e cremosa che combina l’intensità di un rossetto classico e la lucentezza del gloss al comfort di un balsamo labbra.

Formula innovativa composta da estratto di semi di mela, olio di jojoba e olio di cocco super idratanti e nutrienti. Presenti anche polvere di seta e cera d’api per incrementare il volume e il turgore delle labbra per un vero e proprio effetto rimpolpante 3D.

Disponibili 8 nuance: 202 Conte rosa; 204 Article arancio vibrante; 206 Histoire rosso classico; 208 Roman lampone; 212 Recit plum; 214 Message rosso mattone; 216 Lettre rosa pesca; 218 Script nude beige aranciato.

Io ho acquistato il 208 Roman. Lo trovo molto più cremoso del Le Rouge Crayon de Couleur con texture leggera e super idratante. Personalmente lo applico picchiettando il rossetto sulle labbra così la quantità non è eccessiva. Meglio applicarlo dopo una matita labbra così resta fermo, altrimenti può dare la sensazione che scivoli dal contorno labbra. Consigliato per chi ha le labbra molto secche.

ADDICT LACQUER STICK di DIOR


Il nuovo nato in casa Dior ha tutto il colore e la brillantezza di una lacca e il comfort di un balsamo labbra. Ha una brillantezza estrema grazie al “lacquer cocktail”, una combinazione esclusiva della Maison di 5 oli ultraleggeri fra i più brillanti e cera d'api che nutre e assicura la lunga durata. 

Base cristallina, colore pieno e pigmentato già alla prima passata, con una combinazione che dà il 44% di luminosità in più rispetto al rossetto tradizionale. La texture fondente li rende estremamente morbidi e confortevoli, danno alle labbra un effetto specchio. 19 le creazioni cromatiche (in Italia 17, dalle più innovative alle più classiche) suddivise in 4 tendenze cromatiche Pastel, Neon, Classic e Wild ispirate alle location più emblematiche di Los Angeles. Le It-Shades: 877 Turn Me Dior rosso fucsia shocking; 684 Diablo rosa fucsia; Sauvage cioccolato prugna e 550 Tease rosa.

Secondo la mia esperienza sono molto validi idratano in profondità e durano 6 ore senza necessità di ritocco e senza sbavare. Comfort estremo, si possono mettere anche senza matita tanto non si muovono. Con le tonalità più scure consiglio però uso della matita...per non rischiare.

Federica
PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza












Nessun commento

Posta un commento