Il profumiere che amava le rose: Lancome spring collection 2017

  • di danielac., pubblicato il aprile 22, 2017
Si chiama Absolutely Rose la collezione lanciata per Lancôme per la primavera 2017 e adesso vi spiego perchè. Era il 1935 il profumiere Armand Petitjean decide di fondare un’azienda di cosmetici; visto il suo forte amore per le rose si ricordò di un luogo a lui molto caro, il Château de Lanscome, un castello ormai in rovina circondato da magnifici roseti. Decise di trovare un nome che tutti potessero pronunciare e da qui nacque Lancôme, che ha come simbolo la rosa perché secondo il maestro Petitjean: “solo la rosa con i suoi tanti petali può simboleggiare tutte le diverse sfumature di femminilità”.


Lisa Eldridge, Official Global Creative Make-up Director dal 2015, decide quindi di riprendere la rosa come motivo centrale della collezione Absolutely Rose per la primavera. La collezione in limited edition comprende:

PARISIAN LIPS LE STYLO

La tecnologia cushion applicata ad una matita labbra duo rende PARISIAN LIPS LE STYLO lo strumento perfetto per creare un effetto sfumato sulle labbra. Ad una estremità la texture cremosa e idratante dona alle labbra un colore delicato e una naturale radiosità, mentre dall’altra l'applicatore cushion è in grado di dosare la giusta quantità di pigmenti semi-mat a ogni pressione per creare un effetto ombré.

La collezione comprende 4 colori: 01 BONJOUR BONHEUR, 02 ROSE MON AMOUR, 03 JE M’APPELLE ROSE e 04 RENDEZ VOUS À PARIS (dal rosa, fucsia al corallo).

Consigli: Applica per prima la texture semi-mat al centro delle labbra. Applica in seguito la tinta balsamica sul resto delle labbra per ottenere l'effetto naturale “labbra sfumate alla francese”.

LE CRAYON MIRACLE

Facile da applicare sia come liner che all’interno delle palpebre grazie alla texture morbida e vellutata. La sua formula è infusa con un concentrato di burri di origine vegetale. Tonalità chiara/bianca con finish luminoso, ottima da applicare negli angoli o nella rima interna dell’occhio per aprire lo sguardo e per illuminarlo.


LA PALETTE LA RÔSE

Questa palette racchiude tutto quello che serve per creare un look primavera su misura perchè contiene 6 ombretti che vanno dalle tonalità naturali (beige, taupe e marrone) ai colori pastello (rosa e verde menta) pop, freschi e delicati; ci sono inoltre 2 rossetti (rosso e fucsia) luminosi per un finish vellutato e una base rossetto caratterizzata da una texture ultra brillante. Questo trio, che è separato dagli ombretti da uno “sportellino” serve per creare una maggiore varietà di look: labbra sfumate, finish brillante o effetto mat.

La confezione è rosa, nello specchietto c’è uno schema occhi-labbra con i numeri per applicare al meglio i prodotti e contiene un pennello con due estremità per occhi e per le labbra.

LA ROSE À POUDRER 

È un blush highlighter irridescente. È una rosa in tessuto con incastonato tra i petali una polvere lucente finissima contenuta in uno scrigno ispirato ai boudoirs parigini. Da applicare con il mini parisian kabuki della collezione.

Risultato: bagliore radioso, look rosato e finish vellutato e luminoso. Questo prodotto ha fatto molto parlare di se sia per il costo molto elevato (59,50€) sia per la resa, se alcune donne lo adorano altre dicono che si vede poco, troppo delicato quasi invisibile.


CUSHION BLUSH

La collezione comprende 3 cushion blush esaltatori di luce naturale che permettono di creare un look fresco, radioso e luminoso. ROSE LEMONADE è un rosa delicato, SPARKLING FRAMBOISE è un rosa intenso e HIGHLIGHTER è il miglior alleato per lo strobing (tecnica per creare punti luce sul viso. Applicare prodotto su zigomi, arcata sopraccigliare, centro del naso e angolo interno occhio).
È un blush leggero, luminoso ed è facilmente modulabile.

OMBRE HYPNÔSE LE STYLO

È una penna ombretto in crema a lunga tenuta. La collezione comprende 4 varianti: n.20 ROSE LUMIERE è un rosa frizzante ricco di luce, n.21 GRIS RUBAN è un grigio cenere ispirato ai nastri dei soffitti parigini, n.22 OR ROSE è un rosa dorato profondo, caldo ed infine n.23 ROSE PASTEL è un rosa delicato, chiaro con un finish vellutato. Hanno una texture cremosa, ricca di pigmenti saturi e non sbavano.

GRANDIÔSE LINER

È un eye-liner ergonomico ad alta precisione, lunga tenuta e con un finish intenso e ultra mat. Ispirato all’Expertise dei make-up artists, grazie all’inclinazione brevettata dello stelo a 35 gradi nell’esclusivo PIVOT SYSTEM di Lancôme, l’applicatore ergonomico permette un applicazione simmetrica su entrambi gli occhi ed un accesso facilitato alla base delle ciglia per un risultato ultra preciso. Ha una formula a base d’acqua, la punta in feltro ultra sottile per un applicazione intuitiva e precisa. Anti sbavatura, pigmenti intensi, si  asciuga in fretta e si strucca facilmente. Disponibile in MAGENTA e BOISE DE ROSE.

JUICY SHAKER

Sono i famosi gloss trattamento con olio e pigmenti che, una volta ben shakerati, donano idratazione, morbidezza e un tocco di colore. Disponibili nei colori 010 SNOW-TILLY trasparente con glitter, 303 CLOUDY CANDY rosa e 343 TOP GUM rosa pesca.


GRANDIÔSE MASCARA

Per questa collezione, Lancôme ha creato una nuova tonalità esclusiva del suo iconico mascara, ispirato ai toni caldi e luminosi del palissandro. Si chiama BOIS DE ROSE ed è una tonalità di marrone leggermente irridescente e ramata che unita a scintille rosate renderà il look luminoso e giovanile. Questo mascara è veramente ottimo e crea un effetto ciglia a ventaglio.

Federica


PH Immagini web

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.



Nessun commento

Posta un commento