Anche in Italia la linea beauty Kat von D

  • di danielac., pubblicato il marzo 31, 2017
Finalmente l'attesa è finita; la mitica linea beauty di Kat von D è arrivata in Italia in esclusiva da Sephora. Ma conosciamola meglio…


Katherine von Drachenberg, meglio conosciuta come Kat von D nasce nel 1982  a Montemorelos in Messico. I suoi lavori si ispirano all’arte popolare, ai film d’oro del cinema messicano e alla lingua spagnola. Sin da bambina scopre la sua passione per il disegno e riempie quaderni e quaderni di schizzi a matita. A 14 anni fa il suo primo tatuaggio e a 16 lascia la scuola per diventare tatuatrice. 

Nel 2007 partecipa al reality “Miami Ink” poi, grazie al successo del suo studio di tatuaggi “High Voltage Tattoo", l’emittente televisiva TLC le propone “L.A. Ink” che lascerà nel 2011.
Nel corso degli anni non si accontenta e decide di espandere i suoi interessi: pubblica due libri con illustrazioni e disegni creati da lei, apre nel 2010  la “Wonderland Gallery” a L.A. a fianco del suo studio e nel 2011 lancia anche una linea di vestiti.

Nel 2008 viene contattata da Sephora per creare la sua linea di make-up con lo scopo di creare 4  perfette tonalità di rossetto rosso. Cura nei minimi dettagli tutti gli aspetti della sua linea: sviluppo del prodotto, testa personalmente le formule, dà i nomi ai prodotti e disegna il packaging.
Kat von D ha creato oggi una linea make-up completa, adatta a tutti, dai principianti/inesperti ai pro che permette a tutti di esprimersi liberamente con questa forma d’arte che è il make-up. Nel 2016 ha riformulato tutti i suoi prodotti in Vegan.


                                    Tra i MUST HAVE della collezione troviamo:

LOCK-IT HYDRATING PRIMER
Formula a base d’acqua si assorbe velocemente ed è costituita da polimeri high-tech che minimizzano i pori. Contiene ALOE VERA, JOJOBA e KARITÉ per lenire. Idrata e assicura un finish impeccabile.

LOCK-IT FOUNDATION
È l’arma segreta di Kat per un incarnato perfettamente omogeneo, e chi non vorrebbe una pelle come la sua! Con una sola erogazione si uniforma l’incarnato, si elimina l’effetto lucido e scompaiono le macchie. Contiene il 21% di pigmenti, la coprenza è totale, no transfer e la tenuta è estrema. Sono disponibili 30 tonalità.


SHADE+LIGHT CONTOUR PALETTE
Sono 6 tonalità mat che catturano luci e ombre. Contiene tonalità neutre, calde e fredde, adatte a tutte le carnagioni. Sono polveri ultra fini che permettono un’intensità modulabile.

LOCK-IT SETTING POWDER
Polvere fissante ultra leggera con finish liscio e impeccabile. È dotata della tecnologia micro-blurring per minimizzare l’aspetto dei pori. Contiene particelle opacizzanti che sublimano l’incarnato, levigano le imperfezioni e fissano il make-up per un finish mat e vellutato.
SHADE + LIGHT EYE CONTOUR PALETTE
È una palette di ombretti studiata per il contouring degli occhi, una tecnica innovativa per definire e valorizzare lo sguardo. È un mix di toni neutri, caldi e freddi, per definire e illuminare tutte le carnagioni. Ombretti mat, ultra pigmentati e finemente pressati.

TATOO LINER
Eyeliner liquido con una punta flessibile e ultra sottile che permette un’applicazione precisa, facile e senza sforzo. L’applicatore a pennello con 325 setole permette di disegnare tratti sia sottili sia spessi. È intensamente pigmentato e waterproof, dura a lungo e non sbava. È disponibile in 2 colorazioni: Trooper Black (nero profondo) e Mad Max Brown (cioccolato).


EVERLASTING LIQUID LIPSTICK
Rossetto liquido MAT dai pigmenti a lunga tenuta che non sbava. Formula cremosa che scivola perfettamente sulle labbra e dona un finish mat in pochi secondi. Questa formula è costituita da AGENTI IDRATANTI di origine naturale derivanti dalla VITAMINA E e dai SEMI di GIRASOLE. La collezione comprende 26 tonalità dalla più classica alla più originale.

STUDDED KISS LIPSTICK
Collezione composta da 39 rossetti dalle tonalità ricche e intense che assicurano finish mat, iridescente o glitterato e le tonalità vanno dalle più classiche a quelle rock'n'roll. La formula ultra pigmentata consente di ottenere un colore intenso con una sola passata. Grazie al DERIVATO DELLA VITAMINA E le labbra restano morbide e la profumazione alla CRÈME BRÛLÉE assicura un’applicazione piacevole. Il design del rossetto è ispirato all’iconico bracciale borchiato di Kat.

Sono anni che sento parlare di questa linea dalle guru beauty d’oltreoceano e mi ha sempre incuriosito; online è quasi tutto sold out quindi non ci resta che fare un salto da Sephora.

Trovo molto positivo che Kat abbia scelto una vasta gamma di colorazioni per il fondotinta, così che tutte possano trovare il colore più adatto al proprio incarnato. In molte parlano bene del rossetto a lunga tenuta e penso che per 19,90€ valga la pena provarlo. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Chi lo ha già provato va pazza per l’eyeliner, mentre il fondotinta è ottimo ma essendo molto coprente non è adatto a tutte, soprattutto per chi non è molto pratica con la stesura oppure vuole un effetto naturale.

Spero di avervi incuriosito e di farvi venir voglia di buttare un occhio da Sephora a partire dal 1 aprile, acquistando un prodotto protrai ricevere un braccialetto identificativo per incontrarla l’8 aprile; in questa data infatti sarà possibile incontrare Kat von D nello store Sephora di Corso Vittorio Emanuele II a Milano.

Federica

PH Immagini web
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.

Nessun commento

Posta un commento