Love Places: NYX Milano e l’hotel diventa opera d’arte

  • di danielac., pubblicato il febbraio 17, 2017
NYX è una nuova generazione di hotel in cui tra art concept innovativo e design esclusivo si respira un’atmosfera da "club" newyorkese. Tredici i writers italiani coinvolti nella realizzazione delle opere che rendono unico questo hotel milanese; dalle sculture degli Urbansolid ai graffiti 3D firmati da Yama11, Peeta e Joys della EAD Crew,  fino alla parete dell’ultimo piano in cui domina l’arte figurativa di Neve che si affaccia su uno spettacolare panorama della città.  

Entrara ad opera di Joys & Peeta - Rooftoop ad opera di Neve

Ogni  piano dell’hotel si presenta come una vera e propria galleria dedicata alla street art più d’avanguardia. Il NYX  Hotel, marchio di Leonardo Hotels, è unico nel suo genere, il primo in
Italia. L’art concept si basa sulla semplicità e in modo particolare sulle opere degli artisti locali del territorio in cui sorge ogni albergo. 

A tale scopo NYX ha avviato una stretta collaborazione con i writers e gli artisti di strada italiani più significativi ed ha così scelto di dedicare ogni piano dell’hotel ad un artista diverso. Tra di loro ci sono artisti figurativi e astratti, scultori e illustratori come Etnik, Jair Martinez, Moneyless, lo urban artist SKAN, il torinese Corn79, il bolognese Andrea Casciu, gli UrbanSolid, un duo di artisti di Milano diventati rapidamente famosi per la loro Street Art scultorea dallo stile provocatorio. La direzione artistica del  progetto è stata affidata all’artista israeliana Iris Barak.

Andrea Casciu - 1st Floor
Corn 79 - 2nd Floor
Moneyless - 3th Floor
Seacreative - 4th Floor
Yama11 - 5th Floor

La presenza dominante di opere di Street  Art, di installazioni, di video, insieme all’obiettivo di volersi porre come una vetrina per gli artisti emergenti, sono alcune delle caratteristiche principali alla base del progetto artistico che NYX sta portando avanti a livello internazionale; oltre ad essere un’attrazione per gli ospiti della struttura, i turisti e i cittadini del luogo alla ricerca di un posto alla moda in città dove ritrovarsi. Un'esperienza visiva e sensoriale assolutamente memorabile che rende unico il soggiorno in questo hotel nel cuore pulsante di una Milano in continuo cambiamento.

Orion - 6th Floor
Joys - 7th Floor
Etnik - 8th Floor 
Peeta - 9th Floor
Skan - 10th Floor
Jair Martinez - 11th Floor
PH Immagini - press office



Nessun commento

Posta un commento