XMAS DIY: decorazioni in legno homemade

  • di danielac., pubblicato il dicembre 08, 2016
Con oggi, 8 dicembre, è arrivato il Natale anche in casa mia. Ebbene sì, sono una tradizionalista delle decorazioni: albero, luci e addobbi si espongono solo dopo l'immacolata.

Ma non sono qui per parlarvi delle mie decorazioni natalizie (quello lo farò in un post successivo), il post di oggi traduce in parole quello che potete vedere nel video sul mio canale Youtube. Si tratta di un post e di un video a cui tengo molto perchè per la prima volta l'ho realizzato in collaborazione con un'altra blogger, e amica, Ilaria di Sbricioli di Tempo (http://ilarchi.blogspot.it/); una ragazza dolcissima, appassionata di cucina, di fotografia e di handmade...proprio come me!


Un sabato mattina ci siamo ritrovate per realizzare dei semplici lavoretti che potete tranquillamente divertirvi a fare anche con i bambini, delle decorazione per l'albero, dei chiudipacco o dei sottobicchieri; insomma con questo piccolo tutorial potete realizzare quello che più vi piace.

Di seguito la lista dell'occorrente per realizzare delle decorazioni natalizie in legno homemade e il video che, in 7 minuti accompagnati da una simpatica musica natalizia di sottofondo, vi mostrerà quanto è semplice dare quel tocco di personalità e carattere ad una decorazione. Se invece del video preferite leggere tutto il procedimento per filo e per segno, allora andate sul blog di Ilaria.


Occorrente

Fette di legno tonde o quadrate
(si possono raccogliere durante una passeggiata nei boschi, 
acquistare oppure tagliare se siete abili con il seghetto)

Vernice lavagna
 (si trova in qualsiasi negozio/shop online per il fai da te)

Colore bianco per il legno o gessetto bianco

Pennelli di diverse misure

Mollette di diverse misure

Nastro rosso o corda
(si volete bucare il legno e appendere la decorazione)

Colla a caldo


BUONA VISIONE e BUONE FESTE



PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

Nessun commento

Posta un commento