Tante idee per decorare la casa a Natale

  • di danielac., pubblicato il dicembre 10, 2016
Natale è ufficialmente entrato nella mia casa, dopo due giorni di lavoro (un piacevole lavoro) tutte le decorazioni, gli addobbi e le luci sono al loro posto; l'aria profuma di zenzero e cannella e in sottofondo le canzoni di Natale mi fanno sorridere il cuore e gli occhi. Si sperimentano le ricette che si prepareranno nei giorni di festa e il forno è sempre accesso, pronto a sfornare pane, torte e biscotti da regalare agli amici.

Anche quest'anno ho esagerato con le decorazioni, lo ammetto, ma sono contenta così e soddisfatta del risultato; e chi se ne importa se fra un mese bisogna smontare e riporre tutto in cantina, adesso voglio godermi questo spettacolo ogni giorno; voglio prendermi 5 minuti al giorno per sedermi in salotto, al buio in silenzio, e guardare con la spensieratezza e la speranza di un bambino l'intervallarsi delle lucine luminose che rendono magico questo mese; così, senza pensare liberando la mente da tutta la negatività e l'ansia quotidiana.


Ogni addobbo in casa mia è un ricordo, ci sono quelli che abbiamo portato a casa dagli Stati Uniti durante il viaggio di nozze, ci sono le renne (la mia passione) di ogni forma e dimensione. C'è, come da tradizione, la pallina nuova ogni anno e ancora c'è il presepe con le sue statuine mignon prese a Roma in Pazza Navona e poi il trenino giocattolo che gira sotto l'albero e il carillon a forma di camino con un simpatico Babbo Natale che va su e giù a ricordarci che infondo c'è sempre un bambino dentro ognuno di noi.


Quest'anno nel rendere ancora più incantata la mia casa ho trovato un valido aiuto, oltre che nel commercialista, anche in un brand specializzato in addobbi: Moranduzzo. Navigando nel sito sono rimasta folgorata da una renna gigante in stile nordico realizzata con l'applicazione di corteccia di betulla naturale e da lì mi sono fatta prendere la mano...ma è meglio lasciare parlare le immagini, sono sicura che vi innamorerete anche voi degli addobbi e delle decorazioni di Moranduzzo.


Ecco come ho deciso di utilizzare i decori Moranduzzo nella mia casa. Ho ricreato un piccolo bosco incantato in un angolo del salotto utilizzando la vecchia scatola di un panettone come base sulla quale ho appoggiato la renna e i due piccoli ricci in corteccia di betulla; per mantenere lo stesso tema colore ho aggiunto due lanterne bianche. In un altro angolo di casa, di fianco all'immancabile stella di Natale AIL ho posizionato invece le due lanterne rosse. A arricchire l'albero ho affiancato alle mie tradizionali decorazioni oro e rosso, le campanelle nelle tre misure e nei tre colori marrone, bianco e beige; quest'ultima è perfetta anche come accessorio chiudipacco ma questa è un'altra storia e ve la racconterò in un altro post!

PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

Post in collaborazione con Moranduzzo

Nessun commento

Posta un commento