Non è mai troppo presto per il #NataleIKEA

  • di danielac., pubblicato il novembre 03, 2016
Archiviati definitivamente halloween e la festività di Ognissanti si può cominciare a pensare seriamente al Natale 2016. E quando dici Natale pensi subito a neve, renne, abeti, decorazioni, luci, candele e tanti pacchettini. Quando dici Natale pensi subito ai paesi del nord Europa, al calore della casa e della famiglia: pensi subito a IKEA.
Un'accogliente casa nel cuore di Brera a Milano è stata la cornice scelta per il lancio della nuova Winter Collection firmata dal brand svedese. IKEA, che pone da sempre al centro le persone, i loro sogni, le loro necessità ed abitudini, ha pensato per questo Natele 2016 un ricco e raffinato assortimento di soluzioni decorative e di home furnishing per godere al meglio il periodo più magico dell'anno. 
Tante proposte perfettamente coordinabili per addobbare la casa, cucinare dolci, brindare con gli amici, apparecchiare la tavola per le feste e ricevere gli ospiti, in un ambiente votato alla condivisione, da vivere in tutta la sua magia. Decorazioni, accessori per l’illuminazione, tessili, articoli per cucinare e per la tavola da interpretare in chiave creativa per aprire le porte di casa al Natale!

Quest’anno l’ispirazione stilistica arriva dal folclore svedese della fine del XIX secolo. Protagonisti sono uno stile semplice e materiali caldi e naturali, come lana, pelle, lino, feltro e legno, ai quali si aggiunge anche il metallo. Le fantasie e le stampe sono tradizionali con tonalità tenui e naturali che si uniscono ai colori rosso e oro tipici delle feste.

Cos'è il Natale se non uno scambio di amore e doni come a dire all'altra persona: ti voglio bene, per me sei importante. Con IKEA questo rituale sarà ancora più bello, divertente e sorprendente grazie all'assortimento di forbici, carta, nastri colorati, raffinate scatole e sacchetti che il brand propone per realizzare originali pacchetti personalizzati in modo semplice e veloce.
Ma Natale è anche biscotti al profumo di zenzero e cannella, è cioccolata calda, è cucinare in famiglia per la famiglia. Non c’è nulla di più magico di preparare dolci delizie per le persone che amiamo, anche in questo IKEA ci viene in aiuto: Peppakaka Deg, ad esempio, è un impasto per biscotti, semplice da stendere, per deliziosi dolcetti svedesi da servire con caffè o tè; Russin & Mandel, mix di uva passa e mandorle tradizionalmente servite durante le feste in un bicchiere di vino speziato caldo, e due varianti di caramelle: Godis Julkola, al cioccolato, e Godis Snogubbe, marshmallow a forma di pupazzi di neve al gusto di vaniglia...ed è subito Svezia, ed è subito Natale.
Tema centrale dell’evento milanese è stato il GIOCO, tema alla base anche della nuova campagna LET’S PLAY FOR A CHANGE, pensata per promuovere il diritto al gioco, attività fondamentale per un corretto ed equilibrato sviluppo nell’infanzia. Per ogni libro per bambini e giocattolo – fra cui la nuova limited edition SAGOSKATT 2016 - venduto nel periodo della campagna, IKEA Foundation donerà 1 € per finanziare progetti a sostegno della crescita e dell’istruzione dei più piccoli, delle pari opportunità e dello sport in alcune delle comunità più povere del mondo. Gli 11 colorati peluche della collezione SAGOSKATT sono stati scelti dalla giuria fra gli oltre 52.000 disegni prodotti da bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni che hanno immaginato questi personaggi fra cui il sole sorridente, il simpatico mostro rosso e la “rana-maiale-scimmia” verde a tre zampe.
PH immagini press day IKEA e Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale, della mia soggettiva esperienza e del mio vissuto.

Nessun commento

Posta un commento