Love People: Beba Gioielli

  • di danielac., pubblicato il ottobre 13, 2016
Il post di oggi è il primo di tre viaggi alla scoperta di tre donne, tre imprenditrici che hanno fatto della loro passione per il bijoux un lavoro e che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente a Homi, la fiera milanese degli stili di vita.

Cominciamo con Beatrice Filippini, orafa e designer di Beba Gioielli, una donna carismatica e piena di vitalità che sa trasmettere gioia e allegria anche attraverso le sue creazioni. La particolarità? Ogni suo gioiello è una vera e propria opera d'arte con tanto nome e storia e così possiamo trovare: Colazione da Tiffany, Casablanca, Vacanze romane, La vita dura di una principessa, Bacia e spera, La rivincita del piccolo, In Volo, Non si tirano i remi in barca, Il rischio è una componente della vita, Amici, Fra le nuvole e tanti tanti altri...

Dalla tradizione dell'oreficeria di Firenze, fatta di grande maestria nella lavorazione e ricerca continua di novità, nasce questa serie di gioielli formati da due lastre sagomate che combinate tra loro creano un sorprendente effetto tridimensionale. La collezione p/e 2017 presentata ad Homi prende ispirazione dalla natura e dagli animale, farfalle gufi e gattini che prendono vita grazie a un gioco gioco di luci e movimento e poi ci sono "le ragazze di Beba"; figure femminili raffigurate nella loro quotidianità da portare al collo con ironia e spensieratezza.

Collane, pendenti, orecchini, bracciali e soprattutto anelli; sì perchè i suoi "anelli da divano" (o del dolce far niente, come ama definirli la designer) sono famosi anche oltralpe. Alcuni anelli, devo ammetterlo, sono un po' "difficili" da portare ma sono così belli e particolari che sono perfetti per non passare inosservate in una serata speciale, ad un evento esclusivo o semplicemente sfoggiati con indifferenza e noncuranza durante l'ora del tè; perchè alle 17.00 siamo tutte un po' regine.

Ma vi lascio alle immagini di queste splendide creazioni che sapranno di certo raccontavi meglio di me chi è Beba Gioielli.

Beba Gioielli - anelli da divano o anelli del dolce far niente
La collezione p/e 2017 di Beba Gioielli ispirata alla natura e agli animali
Le ragazze di Beba - la collezione di Beba Gioielli dedicata alle donne e alla loro quotidianità
Ma Beba Gioielli è anche borse di pelle lavorata o con applicazioni bijoux


PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati


DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.




Nessun commento

Posta un commento