Lagostina presenta la nuova linea Ingenio

  • di danielac., pubblicato il ottobre 06, 2016
Non poteva che chiamarsi Ingenio la nuova e rivoluzionaria linea di pentole antiaderenti Lagostina pensata per renderci la vita in cucina molto più semplice e che, grazie alla sua totale versatilità, ci permetterà di sperimentare ricette sempre diverse. 

Ed è proprio la versatilità la caratteristica più importante di Ingenio. Tutte le pentole sono dotate di manico completamente amovibile che si adatta a tutti i corpi pentola rendendo l’utilizzo davvero immediato grazie a un sistema di aggancio/sgancio progettato per essere talmente facile ed intuitivo che basterà un semplice “click” ed una sola mano per passare da una padella all'altra. 


E non solo, la versatilità della nova linea Ingenio di Lagostina la ritroviamo anche nella padella stessa che si adatta tranquillamente a tutte le fonti di calore (gas, vetroceramica, piastra elettrica, induzione); le padelle sono adatte anche per cotture in forno e sono realizzate per essere perfettamente impilabili e “salvaspazio” (una benedizione per chi come ha una una piccola cucina ma una grande passione per il cibo). 

Inoltre i coperchi in vetro con bordo in silicone e pomolo pieghevole e il coperchio in silicone adattabile ad ogni pentola permettono lo stoccaggio del cibo in frigo direttamente dalla padella senza sporcare piatti o contenitori; la praticità del manico amovibile unita alla versatilità dei corpi pentola renderà, quindi, semplicissimo passare dai fornelli, al forno, al frigo, in tavola per servire e, infine, riporre l’intera linea in pochissimo spazio!


Oltre ad essere versatile, facile da usare e salvaspazio, Ingenio si distingue per tutti i vantaggi dell’antiaderente di qualità Lagostina. Il rivestimento interno è extra resistente e rinforzato con particelle minerali, per una maggiore tenuta ai graffi e alle abrasioni e garantisce una lunga durata e altissime performance per una perfetta antiaderenza dei cibi, anche senza condimenti, permettendo una cottura sana e senza grassi.

Una linea completa di strumenti di cottura - casseruole, tegami, padelle e wok - davvero geniale quella pensata da Lagostina, dedicata a chi ama cucinare, sperimentare ed esige sempre risultati ottimali per le proprie creazioni; ma non solo, Ingenio è adatta anche a chi, alle prime armi, vuole avvicinarsi al magico mondo della cucina raggiungendo in poco tempo e con facilità eccellenti risultati.

Per presentare Ingenio, Lagostina ha pensato di organizzare una presentazione all'interno de La Rinascente di Milano coinvolgendo giornalisti, blogger e semplici curiosi in uno showcooking e in un divertente gioco che ha permesso così di "testare con mano" la praticità e la versatilità del manico amovibile. 


Il gioco consisteva nello spostare in un minuto più pentole possibili utilizzando un unico manico. Io ho provato il gioco (e il manico) per voi e ho spostato ben 14 pentole; brava vero? Merito di Lagostina che ha inventato un manico e un sistema di utilizzo davvero semplice e pratico. Lo vedete anche dalla foto; questa testolina bionda sono io e come potete notare dalle mie esili braccina non sono di certo Braccio di ferro e se ho potuto spostare io senza fatica tutte quelle padelle, possono farlo tutti! Ingenio, semplicemente geniale!


Nessun commento

Posta un commento