Back to office: di accessori e nuove tendenze

  • di danielac., pubblicato il settembre 08, 2016
Eccomi a concludere il lungo post dedicato al Back to office iniziato ieri con la presentazione dello strumento più importante per un ritorno alla grande alla vita lavorativa: l'agenda, e in particolare quella super colorata e originale di Mr.Wonderful (se ve lo siete perso cliccate qui).

Rientrare in ufficio può essere sotto certi aspetti davvero traumatico. Passare da ciabattine colorate, abiti leggeri e capelli ribelli arruffati dal vento a scarpe chiuse, abiti seriosi e capelli in piega può rivelarsi per molti un ostacolo difficile da superare ma è meglio fare un passo alla volta.

Se il vostro ambiente lavorativo ve lo permette (io per esempio sono sempre stata molto fortunata e ho sempre lavorato in luoghi poco formali) potete osare con must have della prossima stagione nei colori argento o oro metallizzato. Di cosa sto parlando? Ma della della gonna plissè al ginocchio.


Questa di Zara è in argento e io la trovo perfetta con un paio di scarpe da ginnastica bianche come le classiche e intramontabili Stan Smith di Adidas e un top o una camicia bianca. Sentirete molto parlare di queste gonne per tutta la prossima stagione; saranno protagoniste nelle vetrine di tutti i negozi in diverse lunghezze e in diversi materiali ma sempre con la particolarità della plissettatura.

Per un look più formale con il classico pantalone gessato a gamba dritta non si sbaglia mai. Sempre Zara lo propone nella versione con orlo asimmetrico, più corto davanti e più lungo dietro, perfetto per sdrammatizzare anche l'immagine più seriosa o in alternativa un jeans boyfriend dalla gamba dritta (sempre Zara) rigorosamente senza strappi. Abbinatelo con una camicia a righe e ruches (H&M), un mocassino nero con nappe (Pas de Rouge) e, nelle mattine più fresche, una giacca di pelle nera e un poncho (tutto Zara).


Per completare un look decisamente rock una borsa in pelle con frange o uno zaino, accessorio che continuerà a piacere molto anche il prossimo inverno (tutto H&M). E per i più nostalgici Miomojo e Pijama presentano due zaini molto pratici e divertenti in tessuto. Sempre di Pijama il porta pc e l'astuccio in tessuto colorato; io adoro queste stampe geometriche.


E per tornate in ufficio con il sorriso sulle labbra servono degli accessori da scrivania davvero speciali. Maisons du Monde ha pensato ad una serie di quaderni e taquini da borsetta con stampa fenicottero e ananas. Si sa che, oggi come oggi, non sei nessuno se non hai con te almeno un fenicottero o un ananas; in casa o in ufficio, stampato su qualche capo d'abbigliamento o come inutile accessorio o soprammobile. Maisons du Monde ha fatto di più, ha stampato ananas anche sul nastro adesivo. E cosa dire di queste matite dalle stampe geometriche e super colorate, prendere appunti sarà un piacere.


Alzi la mano chi usa ancora il calendario da scrivania. Bene, io sì. Una cosa del mio telefonino che non sono mai riuscita ad usare è l'agenda e di conseguenza anche il calendario, non per pigrizia o incapacità nell'utilizzo dello strumento ma per nostalgia della cara vecchia carta e del segno della penna sulla pagina. Io scrivo ancora tutto a meno, tutti i miei appuntamenti sono segnati sull'agenda (2 per la precisione: quella grande sulla scrivania e la Moleskine sempre in borsa). Lo stesso vale per il calendario, adoro girare la pagine ogni mattina e il calendario perpetuo di Design Republic dal sapore retrò fa proprio al caso mio ed è perfetto nel mio nuovo studio...buon rientro in ufficio a tutti!!!

PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

Nessun commento

Posta un commento