Love Places: Ceresio 7, un aperitivo in terrazza

  • di danielac., pubblicato il luglio 30, 2016
L'equazione che regola il rapporto tra Milano e l'ora dell'aperitivo è molto semplice:


Milano X (amici + risate + dopo lavoro) : Spritz = Aperitivo

Scherzi a parte, Milano è l'aperitivo e l'aperitivo è Milano, c'è poco da fare. Dalle 18 in poi i locali di mezza città si animano di gente stanca ma desiderosa di incontrarsi e rilassarsi facendo quattro chiacchiere davanti ad uno Spritz ghiacciato o un cocktail Martini agitato e non mescolato, come diceva James Bond.

Cosa volete che ne sappia io di aperitivi, che bevo chinotto? Una blogger quasi food che non beve, mai, neanche il vino a pasto è una tragedia ma mi piace stare in compagnia e come amo l'ora dell'aperitivo amo anche andare alla ricerca di locali sempre nuovi come Ceresio 7il ristorante-lounge bar sul rooftop del palazzo DSquared2, scoperto qualche sera fa grazie al mio assistente personale di nome Urban Finder; l'applicazione che mi sta guidando alla ricerca di nuovi luoghi della mia Milano che ancora non conoscevo.



Il locale che si trova nella ex sede Enel anni Trenta in via Ceresio 7, per l'appunto, vanta una vista mozzafiato sul nuovo skyline di Milano. Sulla terrazza ci sono due splendide piscine dove di giorno è possibile fare il bagno (anche se non è molto economico). Linee retrò e oggetti vintage caratterizzano gli arredi che sono il pezzo forte di tutto il ristorante; è impossibile non rimanere affascinati da questo luogo. E' come essere catapultati nella Milano degli anni '30 e '40, nei salotti buoni dove signore dai modi raffinati e dai rossetti rosso lacca cammino sotto braccio a uomini con giacche a doppio petto e scarpe lucide. Sto divagando vero? Allora vi lascio con qualche immagine.



Via Ceresio 7 Milano
Se per l'aperitivo non si può prenotare, per la cena è consigliato chiamare per tempo.

PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati
Post in collaborazione con Urban Finder



Nessun commento

Posta un commento