Provato per voi: integratori alimentari Swisse

  • di danielac., pubblicato il luglio 14, 2016
All'incirca un mese e mezzo fa, esattamente il 24 maggio, sono stata invita ad un pranzo al ristorante Asola di Milano, al 9° piano del Brian&Barry Building, per la presentazione della nuova linea di integratori alimentari Swisse di P&GPerchè non ve ne parlo solo ora? Semplice, perchè volevo testarli di persona prima di dirvi di cosa si tratta.


Sicuramente li avrete visti esposti nelle farmacie o in tv, in spot pubblicitari con testimonial quel bel ragazzone di Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus o l'ancora più affascinante Nicole Kidman; si tratta della linea di integratori alimentari numero in Australia che conta 30 referenze e comprende, tra gli altri, multivitaminici per uomo e per donna di ogni età e prodotti specifici per la cura della bellezza, per rafforzare le difese immunitarie e per incrementare la propria energia fisica e mentale.



I prodotti Swisse uniscono vitamine, minerali, nutrienti ed estratti di erbe naturali di alta qualità ma come per ogni integratore alimentare che si rispetti perchè sortisca i suoi effetti benefici bisogna assumerlo con regolarità ed associarlo ad una dieta varia, sana ed equilibrata.

Io ho provato l'integratore alimentare per donna mentre mio padre ho testato quello per uomo (avrei potuto chiedere al commercialista ma conoscevo già la risposta). Purtroppo dopo una sola settimana di assunzione la mia prova è stata interrotta da una settimana di febbre improvvisa e da una brutta influenza ma forse è stato meglio così, perchè anche grazie a loro nelle settimane successive mi sono ripresa alla grande. Anche da mio padre il giudizio è stato più che positivo; lui è ancora un lavoratore attivo e l'integratore specifico per uomo lo ha aiutato ad affrontare con più energia il cambio di stagione. 



Durante il pranzo la prof.ssa Alessandra Bordoni, Docente di Scienze dell'Alimentazione e Nurtizione Umana all'Università di Bologna ha raccontato l'importanza di assumere degli integratori alimentari in una dieta equilibrata; anche se pensiamo di non averne bisogno il nostro organismo necessita sempre di un aiuto esterno per rimanere forte e in buona salute. E per tornare in forma in poco tempo, evitando diete estreme o inutili carichi di esercizio fisico ecco 7 regole d’oro da seguire scrupolosamente: 


1. CORREGGI L’ALIMENTAZIONE CON SCELTE SANE ED EQUILIBRATE

2. IDRATATI

3. SE VUOI SEGUIRE UNA DIETA IPOCALORICA, FAI ATTENZIONE ALLE CARENZE DI MICRONUTRIENTI

4. SI ALLE ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA

5. FAI SPORT, MA CON INTELLIGENZA

6. FERRO E ZINCO SONO AMICI DEL BENESSERE

7. FAI INCETTA DI VITAMINE

Non vi ho parlato del panorama mozzafiato di cui abbiamo goduto durante il pranzo, e del sole che ha inondato la sala. E poi c'è ancora qualcuno che si ostina a dire che Milano sia una città grigia e triste? Non capisco.


PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.

Nessun commento

Posta un commento