Love Places: Madame Gioia Home Milano

  • di danielac., pubblicato il giugno 27, 2016
Passeggiando lungo il Naviglio Grande a Milano alla ricerca di un po' d'ombra in un caldo pomeriggio di inizio estate non è difficile imbattersi nella meraviglia di cortili che racchiudono tutta l'essenza e la storia di una città in bilico tra "vecchie" abitazioni e moderni skyline.

Milano è i Navigli e i Navigli sono Milano. Chi ci abita, o chi la ama come me, lo sa da sempre che questo connubio è imprescindibili. Viva, vibrante e vintage le tre V che meglio rappresentano questa parte della città. 

E poi ci sono i cortili, appunto, che racchiudono veri e propri angoli di paradiso che quasi ti dimentichi del tempo che passa e della metropoli in cui ti trovi; cortili che si aprono ai passanti desiderosi di farsi scoprire ed è  proprio in uno di questi cortili che vi porto oggi, alla scoperta di un negozio bellissimo, nato dalla grande passione della sua proprietaria per l'home decor, un luogo dove l'emozione ha sempre la meglio sulla ragione: Madame Gioia Home.



Ogni volta che passo da queste parti non riesco a non entrare, e a non comprare qualcosa! Ogni volta mi chiedo come possano starci in un negozio cosi piccolo tanti oggetti così belli. Tutto il negozio è grande quanto una stanza da letto, d'estate anche il cortile esterno viene invaso da mille cosine carine (e utili) per arredare cucina, bagno, soggiorno, terrazzo e ancora i tessuti, le lampade e le candele.



Ovviamente la stagione influenza il tipo di oggetto e il colore dominante dell'intera collezione. Ieri per esempio ad accogliermi una tavola apparecchiata come fossimo in una casa in riva al mare e delicate sfumature pastello. Inutile dire che avrei comprato tutto. Me lo hanno impedito i miei 83 mq di appartamento e il commercialista. Volevo però mostrarvi un acquisto fatto qualche mese fa quando ancora dell'estete non si percepiva neanche l'odore; si tratta di un piccolo e simpatico gufo in legno e una ciotola in vetro che va ad arricchire la mia collezione di alzatine per dolci.


PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

Dove trovare MADAME GIOIA HOME

ALZAIA NAVIGLIO GRANDE 4 - 2° CORTILE
20144 MILANO


DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.



Nessun commento

Posta un commento