24Bottels lancia la Tropical Collection per l'estate 2016

  • di danielac., pubblicato il maggio 26, 2016
Si chiamano 24Bottles e nascono a Bologna nel 2013 dall'idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo, sono "bottiglie" come dice il nome stesso ma sono anche qualcosa di più. La visione che accomuna i due ragazzi è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un posto più piacevole e meno inquinato.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da  cumuli di immondizia abbandonati sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha  acceso nei due imprenditori il desiderio di creare un oggetto utile e bello come 24Bottles: “Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibili e durevoli”, raccontano.

Una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile è stata la risposta al bisogno dei due ragazzi di creare qualcosa di utile per le persone e per l'ambiente. E visto che l'Italia è il paese del buon gusto, dell'arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace. Con la collaborazione del designer Luca D'Ambrosio, 24Bottles da così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 e entra nel mercato. 

Per l'estate 2016 il brand lancia la Tropical Collection - Capsule SS16 composta da tre diverse Urban Bottles in acciaio inossidabile con stampa all-over ispirata agli elementi iconici dell’estate nei tropici

La collezione viene messa in risalto da una particolare tecnica di stampa a mano utilizzata per ottenere una speciale finitura brillante e lucida, che rende ogni singola bottiglia unica e diversa dalle altre. Fiori, uccelli e farfalle aggiungeranno divertimento e colore creando uno stato d’animo positivo, per godere al meglio i prossimi giorni di sole. Il costo di ogni Urban Bottle da 500ml è di 22.90 euro ed è possibile acquistarle online sul sito del brand www.24bottles.com




Ospiti fissi di fiere importanti quali Pitti Uomo, Ambiente Frankfurt e Maison&Objet a oggi il brand, 100% made in Italy, è presente in 20 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Australia e Giappone. “Siamo in continua fase di miglioramento ed espansione. Vediamo crescere l'interesse verso il tema della sostenibilità anche nell'ambito della moda, e viceversa. Noi ci poniamo come l'anello di congiunzione tra questi due mondi, cercando di proporre collezioni e accessori sempre più raffinati e al passo coi tempi. Pensiamo che l'estetica possa essere una leva per convincere il pubblico ad adottare comportamenti e stili di vita sani", raccontano i fondatori.

Oltre alla collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 in diversi formati (250ml, 500ml, 1000ml) e con diverse textures, 24Bottles propone anche una serie speciale Thermo che mantiene le bevande calde per 12 ore e in fresco per 24. 

Sono molto originali anche le Party Cap in acciaio inossidabile perfette per le feste in terrazzo nelle calde sere d'estate; una pratica alternativa ai bicchieri di plastica usa e getta.


Ma i miei preferiti neanche a dirlo sono i Dispenser Oli Bottle in bianco e nero. Si intonano perfettamente con la mia cucina e con la mia casa in generale (anche lei total black&white con giusto qualche tocco di rosso). Li trovo molto pratici ed eleganti; perfetti da portare in tavola non solo per contenere l'olio ma anche lo zucchero, il vino o le spezie.


DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di utilizzo.

Nessun commento

Posta un commento