MDW: se sei in Via Tortona devi passare al popup store Merci

  • di danielac., pubblicato il aprile 17, 2016
Quando a Parigi scopri Merci in 111 Boulevard Beaumarchais,è amore a prima vista, quando ritrovi in popup store a Milano durante la Design Week sei felice come un bambino la mattina di Natale e non vedi l'ora di entrare, "scartare" tutto e trovare il tuo regalo.



Io amo Parigi e quindi per proprietà transitiva amo anche Merci e tutti quei negozietti che mi fanno viaggiare anche con gli oggetti che vendono e che una volta acquistati e portati a casa mantengono quel sapore esotico e sono pieni di ricordi. 

Sentimentalismi a parte in Via Tortona 27 Merci ha aperto il suo popup store dove poter acquistare alcuni dei prodotti più iconici del marchio: dalla biancheria per la casa in lino alle stoviglie bohemien, dagli accessori per ufficio fino alle magliette, le borse in tela, gli occhiali da sole e le famose collane "merci" semplici ed eleganti in perfetto stile parigino. Chi non vorrebbe viaggiare con una di queste coloratissime valigie? E della libreria fatta con semplici scaffali da cantina e rete per i polli ne vogliamo parlare?



In vendita anche la linea Fish&Fish di Paola Navone per Serax una serie di oggetti per la cucina in vetro caratterizzati da una forma iconica a pesce (per l'appunto) e dal colore verde, a dire poco deliziosi. 



Avrei comparto tutto se non fosse che mi aspettava ancora una giornata intera al Fuori Salone tra fiumi di gente e metropolitane così piene da farti sentire come in una scatola di sardine, e conoscendo la mia grazia nei movimenti avrei rotto tutto! 



Ma come puoi entrare da Merci e non comprare qualcosa? Infatti non puoi. Io mi sono accontentata di una tazza, una mug a righe verticali grigie che va ad incrementare la mia già ben fornita collezione e una delle collane identificative del marchio con un cordoncino rosa evidenziatore che fa subito estate. Inutile dire che se siete in zona dovete assolutamente passare e lasciarvi conquistare dalla magia di questo posto.



                                              PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

Nessun commento

Posta un commento