Love Places: Rigadritto

  • di danielac., pubblicato il marzo 10, 2016
Oggi voglio portarvi nel cuore di Milano, precisamente in Via Brera 6, alla scoperta di un negozietto piccolo, pieno di oggetti e dal sapore retrò. 

Si chiama Rigadritto, e già il nome la dice lunga. E' una cartoleria aperta nel 2006 dalla passione dei suoi proprietari per il bello e "particolare"; una passione che condivido anche io. Personalmente adoro tutto ciò che riguarda la cartoleria, gli oggetti da ufficio e da scrivania in generale; amo quaderni, matite, post-it colorati e in questo splendido negozio c'è davvero l'imbarazzo della scelta.




Tra vecchi giocattoli in latta recuperati in giro per il mondo, barattoli di Coccoina che evocano ricordi lontani, quaderni dalle stampe fantasiose e colorate, matite con le tabelline, segnalibri a forma di renna e bustine "portatutto" ecco la cosa che più mi ha divertito: i biglietti raffiguranti grandi personalità del passato, da Andy Warhol a Salvador Dalì fino a Marilyn Monroe passando per Freud. Sul retro degli stickers con le loro frasi più celebri. E ancora post-it golosi e quaderni dove annotare tutte quelle cose che amiamo.






Personalmente non potevo uscire a mani vuote così ho comprato una matita molto elegante con stampati i tasti di un pianoforte e una confezione di etichette per pacchetti sempre utili, divertenti e colorate; sono in cartone stampato e in ogni confezione ci sono 10 gift tag con relativo spago. La fantasia che ho scelto io si chiama suzette, li adoro e non vedo l'ora di utilizzarli.




PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati

Se passate per Milano vi consiglio di entrare a fare un giro in questo negozio. Fermatevi ad ammirare ogni particolare scoprirete così mille oggetti unici e sono sicura che non resisterete all'acquisto.


Nessun commento

Posta un commento