Maschera idratante e maschera purificante Bottega Verde

  • di danielac., pubblicato il febbraio 06, 2016
E' giusto inaugurare questa nuova sezione con una pressa: io ho una brutta pelle! 

Ho sempre avuto problemi di acne e pelle impura e ho sempre pensato passassero con il passaggio all'età adulta ma non è stato così. Combatto con questo problema tutti i giorni della mia vita ancora adesso, alla soglia dei 33 anni. Devo essere sincera; non ne posso più. 

Per strada o qui, sul web, vedo tutte queste belle ragazze con una pelle di porcellana e mi chiedo; perchè io no? Cosa devo fare per essere bella anche solo la metà di loro? Alla mia età è inutile raccontarsi bugie, purtroppo per me non c'è una soluzione, questa è la pelle che mi è toccata in sorte dal destino e con questa pelle devo convivere.

Il mio problema nasce da dentro dal mio apparato riproduttivo che funziona come vuole e quando vuole. Oltre ad aggrapparmi al mio farmaco salvavita, la pillola anticoncezionale che assumo ormai da 15 anni, come una cozza sullo scoglio l'unica cosa che posso fare è condurre uno stile di vita sano, mangiare bene e bere tanta acqua, usare buoni prodotti per la detersione e l'idratazione della pelle e imparare a truccarmi bene con prodotti ad hoc.

Ho deciso di aprire una nuova sezione un po' per me, per uscire dal tunnel degli stessi prodotti da anni utilizzati solo per paura di cambiare e peggiorare la situazione e aprire gli orizzonti a nuove possibilità ma anche un po' per tutte quelle ragazze che lottano quotidianamente con il mio stesso problema. E' ora di fare coming out!




Nei giorni scorsi ho provato due maschere viso di Bottega Verde: la maschera viso idratante alla magnolia e la maschera viso purificante alla liquirizia.

La prima, nel tubetto rosa, è una maschera viso idratante alla magnolia antistress e illuminante ideale per pelli disidratate e stanche. La confezione contiene 75 ml di prodotto e costa 12.99 euro.

L'ho trovata molto buona, ha un texture molto leggera e un profumo delicato. Ha un buon rapporto qualità prezzi ma la cosa più bella è che necessita solo 3 minuti di posa quindi può essere utilizzata anche la mattina, prima di uscire per andare al lavoro. Si toglie con una salviettina asciutta o imbevuta di tonico, senza risciacquare e il risultato è immediato; fin dalla prima applicazione la pelle risulta meno spenta, meno grigia e più vellutata. 

La seconda, nel tubetto giallo, è la maschera viso purificante alla liquirizia anticolorito spento ideale per tutti i tipi di pelle. La confezione contiene 75 ml di prodotto e costa 12.99 euro.

Purtroppo devo dire che non l'ho trovata entusiasmate, non è adatta alla mia pelle. Si stende bene, ha un buon profumo anche se la liquirizia non si sente molto, ha un tempo di posa limitato di 3-5 minuti ma una volta risciacquata la mia pelle reagisce producendo ancora più sebo e ritorna ad essere più impura di prima. L'effetto bellezza "express" di pulizia, purificazione e illuminazione io lo vedo solo il giorno dopo quindi, almeno nel mio caso, non è propriamente una maschera "express".



PH Love.Life.Lunch. 2016 tutti i diritti riservati


Una cosa che ho imparato con l'esperienza è che una pelle mista e grassa non va solo pulita e "sgrassata" ma va soprattutto idratata. L'eccessiva produzione di sebo non si significa una buona idratazione. Quindi ragazze idratate, idratate, idratate...anche dall'interno.

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Tutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di utilizzo.

Nessun commento

Posta un commento