'Wine is about emotion’. Ecco l'Italia che ci piace.

  • di danielac., pubblicato il maggio 06, 2014





Una nuova potente immagine e un rinnovato stile di comunicazione per la cantina romagnola Poderi dal Nespoli che dalla tradizione locale raggiunge cosí l’innovazione globale.

‘Wine is about emotion’ è la filosofia dell'azienda. Vino significa prima di tutto trasmettere un’esperienza e un’emozione, attraverso anche e soprattutto storie vere, genuine, da condividere. La vendita e il successo commerciale si susseguono a un racconto ricco e gustoso che comprende e valorizza il territorio, le persone, la storia e l’amore per la propria terra.

Cosí, emozionalitá e identità sono i due concetti chiave che hanno guidato il nuovo progetto di rebranding di Poderi dal Nespoli, azienda agricola che dal 1929 produce Sangiovese e vini di qualità, massima espressione del suo territorio, la Romagna.

Questo appassionante progetto è il frutto di un metodo di lavoro nuovo e di un approccio che analizza e sviluppa l’identità della cantina per farne percepire l’unicità e uno stile di vita orientato alla passione e alla qualità.

Il giovane team di lavoro coniuga competenze di branding e strategia, fotografia, stile e graphic design con il preciso intento di far conoscere al mondo lo spirito autentico e unico della Romagna, con la sua ospitalità, innovazione, gusto prelibato e ammantato di amore.
 

Questa è la nuova immagine coordinata (print, digital e web), palette colori e il progetto fotografico che racconta ogni bottiglia in abbinamento a una ricetta che per colore e gusto si abbina perfettamente al vino.

Ma c’è di più: la cantina ha lanciato Nespoli food, una selezione di prodotti alimentari fatti con amore in Romagna con un packaging fresco e accattivante che ne esalta il gusto.

E ancora, Romagna comes to, il format eno-gastronomico itinerante, che è diventato marchio registrato, per accrescere il valore del progetto e far cosí vivere Nespoli e la Romagna ben oltre i confini nazionali.
Immagini, materiali, tagli grafici, tono di voce, PR, digital, web, tutto influisce a rafforzare la potenza di un brand.

In due parole: Winemaking & Lifestyle.

E' questa l'Italia che ci piace.
L'Italia che non si arrende, nonstante tutto. L'Italia che sa rinnovarsi rimanendo sempre fedele a se stessa e alle proprie origini. L'Italia che crede nei giovani e i giovani che credono ancora nel loro Paese.

Perchè L'Italia è tradizione; L'Italia è il pranzo della domenica è il borgo da scoprire e la terra da coltivare. L'Italia è il buon cibo e il buon vino;  l'Italia è gente che sorride che investe nelle proprie passioni e non ha paura di scommettere sul futuro. 
E' questa l'Italia che mi piace.

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“WINE IS ABOUT EMOTION”: ITALY WE LOVE 

A new powerful image and an improved style of communication for Poderi dal Nespoli, a winery from Romagna that reaches the global innovation starting from the local tradition. “Wine is about emotion” is the philosophy of the company. First of all, wine means to spread an emotion and an experience through stories that are true, genuine and that you can share. Sale and a commercial success follow a rich and tasty story that includes and enhances the territory, the people and the love for their country.
Emotion and identity are the keys of the new rebranding project of Poderi dal Nespoli, a winery that since 1929 produces Sangiovese and other quality wines that are the great expression of Romagna.
This fascinating project is the result of a new method of work and approach that analyzes and develops the winery’s identity in order to perceive its uniqueness and its lifestyle focused on quality and passion.
The young team works combining  skills in branding, strategy, photography, style and graphic design with the aim to make the authentic and unique spirit of Romagna known all over the world especially through its hospitality, its innovation and its delicious taste.
This new coordinated image (print, digital and web) combines each bottle with a recipe, that for colour and taste, it will perfectly match to the wine.
The winery has also launched Nespoli food, a selection of food made in Romagna with love that have a charming and  fresh packaging that enhances the taste; and Romagna comes to that is an itinerant wine and food format, that became a trademark, in order to increase the value of the project outside Italy.
Images, materials, graphics, PR, digital web all strengthen this brand. In two words: winemaking and lifestyle. This is Italy that we love, that never gives up no matter what. Italy that renews  itself but always is loyal to its traditions, that believes in young people. Because Italy is tradition: the Sunday lunch, the village to discover, the good food and the good wine, people that smile and invest in their passions and that bet on the future with no fears. This is Italy that I love.









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