A white snack (elogio alle Mug)

  • di danielac., pubblicato il aprile 17, 2014
Ho una vera ossessione per le tazze, in particolare per le Mug.

Colleziono questi grandi "tazzoni" da quando ho lasciato il nido dei mie genitori e ne porto a casa come souvenir, insieme alle famose e un tantino kitch calamite da frigorifero, da ogni mio viaggio. Ma le compro anche nei grandi magazzini, nei negozi di casalinghi e alle fiere di paese insomma, se c'è una Mug deve essere mia!


Adoro maneggiare una Mug in qualsiasi momento della giornata. Dalla prima colazione alla merenda mi piace assaggiare diversi tipi di tè provenienti da ogni parte del mondo (sotto questo aspetto mi sento molto "british") fino alla sera, quando crollo sul divano guardo un po' di tv e bevo camomilla o tisane, qualsiasi sia la temperatura esterna (ebbe sì, anche d'estate).

Mi piace invitare le amiche per un tè infomale e mi piace sorprenderle con abbinamenti sia di tè, che di Mug che, ovviamente, di dolcetti sempre diversi. Oggi ho pensato ad una merenda in "bianco"; un total white snack interrotto solo da un sotto-tazza in legno naturale di cui questo set è dotato e dal tè nero servito fumante.

Ad accompagnare le nostre chiacchiere dei canestrelli (stra-buoni, mi ricordano la mia infanzia) che non ho preparato io, purtroppo, ma che tengo sempre "di scorta" in dispensa per far fronte agli inviti dell'ultimo minuto o alle "improvvisate" degli amici.

E come si dice in questi casi, la classe non è acqua; e anche se i dolcetti non li ho fatti io servirli in modo decoroso e scenografico è già metà del lavoro che una buona padrona di casa dovrebbe sempre fare. Un piccolo vassoio in ceramica bianca che riprende le fattezze di un vassoio da pasticceria è l'ideale per accompagnare queste Mug bianche dalle linee essenziali già dotate di un simpatico cucchiaino.

Semplice, elegante e chic!



-------

A WHITE SNACK ( PRAISE TO THE MUGS)

I am obsessed with mugs. I collect them since I leaved my parent’s house and I bring them home from each trip as a souvenir with kitch fridge magnets. I buy them in department stores and in houseware section of the stores.
I love use a Mug at anytime during the day. From breakfast to the tea break, I love taste different kind of teas that come from all over the world, until the evening when I collapse onto the couch and I watch tv and I drink chamomile tea or an infusion, wherever is the external temperature… also during summer.
I love invite some friends over for a tea and I like to surprise them by matching tea with mug and always different pastry.
Today I choose a total white snack with a wooden under mug, a white mug and a black tea that I will serve still hot. For pastry, I choose Canestrelli biscuits (very good that reminds me my childhood) not made by me, but I always have a little stock of them in my pantry for last minutes invitations or surprises from my friends. So I serve a little white ceramic tray that looks like a bakery tray, white mugs with simple lines and provided with a little spoon. Simple, elegant and chic!

2 commenti

  1. Ciao sono Anna di scaccomattarello,ti seguo su twitter, a questo link ho un regalo per te...
    http://scaccomattarello.blogspot.it/2014/04/premio-conoceme.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, ma grazie! Sono onorata del premio e sono contenta che mi segui su twitter (allora c'è qualcuno che mi legge evvai)...sono nuova di "questo mondo" e sto ancora imparando i trucchi per far diventare il mio blog più bello sia esteticamente che ricco di contenuti:-) un saluto a presto!

    RispondiElimina